Ultime notizie
Home / News / Dalle territoriali / In Confindustria Cosenza approfondito il tema della riscossione tributaria con esperti

In Confindustria Cosenza approfondito il tema della riscossione tributaria con esperti

Si è discusso di “Entrate pubbliche e riscossione a mezzo ruolo” nel corso del seminario nato dalla sinergia tra il Comitato Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza guidato da Roberto Rugna, l’Unione Giovani Commercialisti ed Esperti Contabili presieduto da Umile Guarnieri e la Sezione dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati di Cosenza, rappresentata dalla vicepresidente Amalia Simari.

Oggetto negli ultimi anni di incisivi interventi a livello normativo, volti alla riorganizzazione ed al recupero dell’efficienza del sistema, la disciplina che interessa la riscossione delle entrate pubbliche è stata esaminata sotto diversi aspetti.

Secondo gli esperti Michele Mauro, docente di Diritto Tributario internazionale dell’Università della Calabria, Giancarlo De Simone, vice presidente Sezione VI Commissione Tributaria Provinciale Cosenza e Alessandro Vaccarella, giudice tribunale ordinario di Cosenza Sezione Lavoro “le diverse procedure sollecitano una lettura d’insieme e sistematica, concentrata sia sulla riscossione dei tributi che dei contributi previdenziali e assistenziali”. Sono intervenuti anche i presidenti degli Ordini provinciali degli Avvocati Vittorio Gallucci e dei Commercialisti ed Esperti Contabili Andrea Manna e l’imprenditore Osvaldo Piacentini.

“Obiettivo dei nostri seminari – dichiarano i presidenti di Unindustria Calabria Natale Mazzuca e del Comitato Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza Roberto Rugna – è quello di prepararci al futuro, a saper gestire le problematiche che quotidianamente interessano le imprese, ad immaginare le nostre realtà insieme ai collaboratori ed agli stakeholders del territorio. Aggiornarsi in maniera costante significa mettersi in gioco per migliorarsi e migliorare”.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Natale Mazzuca vicepresidente di Confindustria. Perciaccante: saprà contribuire a riportare la Calabria tra le priorità dell’agenda di Governo

“Una notizia che ci riempie di gioia! La nomina a vicepresidente di Confindustria con delega …