Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / Editoria: anche la cassa integrazione straordinaria per gli apprendisti

Editoria: anche la cassa integrazione straordinaria per gli apprendisti

Doppia tutela di cassa integrazione per gli apprendisti con contratto di tipo professionalizzante nelle imprese industriali dell’editoria.

Da gennaio 2018, l’accesso agli ammortizzatori sociali non è, infatti, infatti circoscritto alla sola cassa integrazione ordinaria (Cigo) ma si estende anche a quella straordinari a (Cigs) che può essere richiesta per le tre causali individuate dalla normativa generale.

A dare definitiva conferma di quanto sopra è stato un recente intervento dell’INPS.

L’INPS fa presente che l’estensione della Cigs comporta per le aziende il pagamento del relativo contributo da gennaio 2018. Le aziende hanno tempo fino a settembre 2018 per le regolarizzazioni relative.

Per ogni necessità su quanto sopra e in genere sull’eventuale necessità di usufruire della Cigs, è possibile rivolgersi agli uffici della Confindustria Territoriale di riferimento.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Welfare aziendale – Fringe Benefit 2024 – Ampliamento delle casistiche di rimborsi che concorrono alla soglia di esenzione

Nel 2024 si è ampliata, come noto, la platea dei rimborsi che concorrono a formare …