Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / C.C.N.L. grafici-editoriali – Proroga iscrizione automatica al Fondo Salute Sempre

C.C.N.L. grafici-editoriali – Proroga iscrizione automatica al Fondo Salute Sempre

Si informa che Assografici e le OO.SS. hanno concordato, per i dipendenti dall’industria grafica-editoriale, di prorogare dal 1° luglio al 31 dicembre 2018 l’iscrizione automatica al Fondo di assistenza sanitaria integrativa di cui all’art. 14 del vigente C.C.N.L., applicato allo stato in regime di proroga e relativo a tutti i lavoratori con contratto a tempo indeterminato (si veda notizia del 16 febbraio 2018 dal titolo “C.C.N.L. Grafici-Editoriali-Fondo Salute Sempre”).

Per lo stesso periodo, le aziende, in aggiunta al contributo di propria competenza, proseguiranno a farsi carico del pagamento della quota del contributo del 30% che sarebbe dovuto dal lavoratore.

Continuano ad essere escluse dall’obbligo dell’iscrizione e dal relativo versamento al Fondo, le aziende che hanno forme di prevenzione o di assistenza sanitaria integrativa. Nel caso in cui le stesse riguardassero solo alcune categorie di lavoratori, l’esclusione dall’obbligo di iscrizione vale esclusivamente per questi.

Per informazioni è possibile rivolgersi agli uffici della sede Territoriale di riferimento.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Rapporto pari opportunità: prorogato dal 30 aprile 2024 al 15 luglio 2024 il termine ultimo per la presentazione del rapporto biennale

Il Ministero del Lavoro ha comunicato la proroga dal 30 aprile 2024 al 15 luglio …