Ultime notizie
Home / News / Note stampa / Intimidazione a imprenditori. Unindustria Calabria parla di clima preoccupante

Intimidazione a imprenditori. Unindustria Calabria parla di clima preoccupante

Il presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca ed il presidente della Piccola Industria di Unindustria Calabria Aldo Ferrara esprimono “piena solidarietà agli imprenditori Mario e Cesare Spanò per l’intimidazione subita nei giorni scorsi”.

“L’incendio del mezzo aziendale è un accadimento che ci turba e che ha un impatto diretto sulla sicurezza, fattore che assume per tutti un aspetto fondamentale e di precondizione per chi svolge la libera attività d’impresa. Il clima di tensione generato da comportamenti incresciosi, quale quello registrato presso l’azienda del collega Mario Spanò, alla guida anche del Comitato Piccola Industria di Confindustria Crotone, mette purtroppo a dura prova il senso di fiducia e la voglia di fare – commentano i presidenti Mazzuca e Ferrara – di chi opera quotidianamente per dare speranza di sviluppo ad un territorio difficile come il nostro”.

“E’ necessario reagire con coraggio, con la consapevolezza di poter contare sul consenso sociale, sulla vicinanza della propria Associazione di categoria, sulla presenza nel territorio da parte dello Stato. La speranza, infatti, è che non si affievolisca l’attenzione dei massimi livelli governativi rispetto a fenomeni che compromettono la sicurezza di tutti. L’opera puntuale e lodevole delle forze dell’ordine va ulteriormente supportata affinché si sviluppi in maniera diffusa la cultura della legalità, contribuendo a far radicare nella società l’ideale del rispetto della giustizia e del senso del bene comune come patrimonio e capitale sociale. Confidiamo che – concludono i rappresentanti di Unindustria Calabria Natale Mazzuca e Aldo Ferrara – insieme alle forze migliori delle istituzioni e della società si possa combattere e vincere la battaglia contro il malaffare”.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Andare oltre i buoni propositi. Urgente la manutenzione del territorio. L’allarme di Unindustria Calabria

“I tragici accadimenti di questi giorni, dopo le manifestazioni di cordoglio, di solidarietà ed i …