Ultime notizie
Home / News / Eventi / “Ridurre il costo energetico. Si può? Si deve!”. Seminario in Confindustria Cosenza con Omnia Energia il 24 ottobre alle 10.30

“Ridurre il costo energetico. Si può? Si deve!”. Seminario in Confindustria Cosenza con Omnia Energia il 24 ottobre alle 10.30

“Ridurre il costo energetico. Si può? Si deve!” è il tema del seminario che si svolgerà il prossimo mercoledì 24 ottobre presso Confindustria Cosenza, sede territoriale di Unindustria Calabria. Obiettivo è affrontare il tema dell’efficienza energetica che vuol dire sfruttare l’energia in modo razionale, eliminando sprechi e perdite dovuti all’utilizzo di tecnologie obsolete ed, inoltre, trovando le corrette soluzioni impiantistiche da fonti rinnovabili.

Il seminario è organizzato con Omnia Energia, impresa aderente al sistema Confindustria, che ha sottoscritto una convenzione con Unindustria Calabria volta ad offrire, alle aziende associate, servizi di progettazione e realizzazione di impianti solari termici e fotovoltaici, di macchine cogeneratrici, efficientamento degli impianti di illuminazione artificiale, soluzioni per la performance degli impianti di climatizzazione (pompe di calore), fornitura ed installazione di componenti elettrici ad alta efficienza (motori e inverter su azionamenti), interventi di rifasamento dei carichi elettrici che causano anomalie nei livelli di assorbimento di energia reattiva, ottimizzazione del valore della tensione di allacciamento, ottimizzazione dei processi di produzione del vapore e dell’aria compressa.

Omnia Energia accompagna i clienti nelle fasi di pre-audit (gratuito per le aziende associate a Unindustria Calabria), audit, progettazione, realizzazione e gestione interventi, con servizi di consulenza sulle opportunità fiscali.

Dopo il welcome coffee di benvenuto, il programma dei lavori del seminario registrerà i saluti del Presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca, l’intervento del Responsabile Vendite Energy Solutions di Omnia Energia Spa sul tema “Che cos’è un audit energetico”, la relazione dell’Amministratore Delegato di Omnia Energia Spa Vincenzo D’Agostino su “Oggi risparmiare conviene: le soluzioni finanziare per le PMI”. Coordinerà i lavori il Direttore Rosario Branda.

Scegliere un percorso di efficienza energetica rappresenta un obiettivo strategico, non più rimandabile per le aziende. Esse potranno: – ridurre i costi di produzione, aumentare la competitività della propria impresa; – diminuire i consumi di energia, salvaguardare il futuro dell’ambiente. Esperti del settore indicheranno come in ogni azienda, una volta individuata la migliore soluzione tecnico ed economica, sia possibile trasformare gli sprechi in opportunità di guadagno. Spesso le aziende, pur comprendendo la bontà di questi investimenti, non procedono nell’investimento per mancanza di liquidità. Oggi per superare tale problematica vi sono nuove soluzioni finanziarie, come il noleggio operativo o la vendita con patto di riservato dominio.

Invito

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo – 17 aprile, ore 17.00 presso Confindustria Crotone

L’evento dedicato al tema “La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo” organizzato da Banca Generali, …