Ultime notizie
Home / News / Eventi / Domani il PMI DAY di Confindustria Cosenza. Studenti in visita all’azienda Colavolpe

Domani il PMI DAY di Confindustria Cosenza. Studenti in visita all’azienda Colavolpe

L’appuntamento con la nona edizione della Giornata Nazionale delle Pmi, organizzata da Confindustria Cosenza è fissato per il DOMANI 16 novembre quando un nutrito gruppo di studenti visiterà l’azienda Colavolpe di Belmonte Calabro.

L’impresa del settore agroalimentare aprirà le porte della propria storica sede per raccontarsi e testimoniare cosa significhi fare impresa.

L’iniziativa, promossa in ambito nazionale dalla Piccola Industria di Confindustria in collaborazione con le Associazioni del sistema, vedrà coinvolti in Italia più di 1.100 aziende e circa 42mila studenti, oltre ad amministratori locali e giornalisti e registrerà iniziative similari anche all’estero.

“L’obiettivo è quello di raccontare le imprese – sottolinea Natale Mazzuca, alla guida degli industriali calabresi – il loro ruolo produttivo e sociale, mostrare come nasce un prodotto o un servizio, come un’idea si trasforma in progetto e la passione in risultato. In ogni parte del mondo, le aziende sono il cuore pulsante dei territori e il PMI DAY nasce proprio per trasmettere questa passione ai giovani, i veri protagonisti delle imprese del futuro”.

L’iniziativa è inserita nella XVII Settimana della Cultura d’Impresa di Confindustria e nella Settimana Europea delle PMI promossa dalla Commissione UE.

Invito

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Impresa e Territori. Uno scenario in movimento. Iniziativa Unindustria Calabria e Banca d’Italia

Si svolgerà lunedì 10 dicembre 2018 l’iniziativa congiunta di Unindustria Calabria e Banca d’Italia – …