Ultime notizie
Home / News / Eventi / Impresa e Territori. Uno scenario in movimento. Iniziativa Unindustria Calabria e Banca d’Italia

Impresa e Territori. Uno scenario in movimento. Iniziativa Unindustria Calabria e Banca d’Italia

Si svolgerà lunedì 10 dicembre 2018 l’iniziativa congiunta di Unindustria Calabria e Banca d’Italia – Filiale di Catanzaro volta ad approfondire l’andamento dell’economia, con un’analisi approfondita degli ultimi dati relativi alla congiuntura regionale ed uno sguardo agli scenari nazionali ed internazionali in continua evoluzione.

Sarà l’occasione per implementare un confronto tra imprenditori, stakeholders ed esperti sui cambiamenti economici e sociali in atto, con uno sguardo a medio termine, provando a prefigurare i trend che caratterizzeranno i prossimi anni. Un esercizio utile a tutti: al sistema delle imprese per rimodulare i programmi di investimento, agli stakeholder ed agli amministratori per capire le problematiche che dovranno affrontare per governarne i processi.

Cambia il mondo, cambiano i contesti di riferimento, cambia l’impresa, cambia la società. Saper cogliere con efficacia le trasformazioni significa attrezzarsi ed esser pronti a svolgere al meglio il proprio compito, ciascuno per l’ambito di competenza.

All’iniziativa del 10 dicembre, che si svolgerà in Confindustria Cosenza con inizio alle ore 15:00, interverranno il Presidente Unindustria Calabria Natale Mazzuca, il Direttore della Filiale di Catanzaro della Banca d’Italia Sergio Magarelli, gli economisti Giuseppe Albanese della Filiale di Catanzaro Banca d’Italia e Rosanna Nisticò docente di Politica Economica dell’Università della Calabria. I lavori coordinati dal Direttore di Unindustria Calabria Rosario Branda, saranno conclusi dal Direttore Generale Confindustria Marcella Panucci.

Locandina

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo – 17 aprile, ore 17.00 presso Confindustria Crotone

L’evento dedicato al tema “La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo” organizzato da Banca Generali, …