Ultime notizie
Home / News / Dalle territoriali / Rinnovato il COCOPRO INAIL, eletto all’unanimità Anselmo Pungitore, Direttore Confindustria Vibo Valentia

Rinnovato il COCOPRO INAIL, eletto all’unanimità Anselmo Pungitore, Direttore Confindustria Vibo Valentia

Rinnovato il COCOPRO INAIL, eletto all’unanimità Anselmo Pungitore, Direttore Confindustria Vibo Valentia. Con il prossimo BANDO ISI INAIL pronti gli incentivi sino al 65% per la rimozione dell’amianto e per progetti volti a migliorare la salute e la sicurezza dei lavoratori.

Nel rinnovato Comitato Consultivo Provinciale “CoCoPro INAIL, il Direttore Confindustria Vibo Valentia sarà affiancato nel mandato dalla Vicepresidente Maria Teresa Pascale (UGL).
Viviamo un momento particolarmente delicato della vita della nostra provincia e della nostra economia – afferma Pungitore – in cui diviene ancor più necessario supportare con attenzione il sistema imprenditoriale e promuovere una cultura della prevenzione per abbattere il numero degli infortuni sul lavoro.

Il COCOPRO che raggruppa, lo ricordiamo, le organizzazioni maggiormente rappresentative dei lavoratori e delle parti datoriali, dovrà consentire un miglior accesso alle risorse per la messa in sicurezza delle imprese del nostro territorio attraverso la piena fruizione degli incentivi, in particolare quelli previsti dall’imminente BANDO ISI INAIL.

Il “Bando ISI INAIL 2018” che avrà uno start con “click day” programmato per Giugno 2019, rappresenta il più interessante finanziamento per lo smaltimento amianto a livello industriale attraverso l’erogazione di un incentivo a fondo perduto che finanzia l’attività di rimozione e bonifica cosi come il rifacimento del manto di copertura, comprese la lattoneria. Il finanziamento copre il 65% del costo dell’intervento sino ad un massimo di 130.000 € per azienda.

Accanto alla promozione delle misure messe a disposizione dall’INAIL – prosegue il neo Presidente Pungitore – dovremo porre in essere attività di formazione e sensibilizzazione dell’intera “filiera sociale della sicurezza”, agendo in sinergia con gli istituti scolastici, gli enti di formazione, le strutture sanitarie e tutte le altre Parti sociali.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Natale Mazzuca vicepresidente di Confindustria. Perciaccante: saprà contribuire a riportare la Calabria tra le priorità dell’agenda di Governo

“Una notizia che ci riempie di gioia! La nomina a vicepresidente di Confindustria con delega …