Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / Formazione 4.0: chiarimenti sui corsi on-line e su depositi contratti

Formazione 4.0: chiarimenti sui corsi on-line e su depositi contratti

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha chiarito che il bonus per la formazione 4.0 è fruibile anche per la formazione on-line, pur con un obbligo di assicurare, in forma interattiva ed almeno per il futuro, l’effettiva e continua partecipazione del personale impegnato.

Ha altresì chiarito che il deposito all’Ispettorato del Lavoro del contratto collettivo aziendale o territoriale (ovvero della sua integrazione), che disciplina l’attività formativa meritevole del credito di imposta “Formazione 4.0”, può avvenire entro il 31 dicembre anche successivamente all’effettivo svolgimento dell’attività formativa.

Per ogni necessità in merito, anche in riferimento ai contratti aziendali e/o territoriali, rivolgersi agli uffici della Confindustria Territoriale di riferimento.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Welfare aziendale – Fringe Benefit 2024 – Ampliamento delle casistiche di rimborsi che concorrono alla soglia di esenzione

Nel 2024 si è ampliata, come noto, la platea dei rimborsi che concorrono a formare …