Ultime notizie
Home / News / Dalle imprese / Ecologia Oggi: incontri informativi sui propri servizi e sulle modalità di raccolta della differenziata porta a porta

Ecologia Oggi: incontri informativi sui propri servizi e sulle modalità di raccolta della differenziata porta a porta

Ecologia Oggi S.p.A. ha avviato un’importante progetto volto ad incontrare tutte le utenze (UD e UND) della città di Cosenza, con l’intento non solo di fornire informazioni utili sui propri servizi e sulle modalità di raccolta della differenziata porta a porta, ma anche per diffondere la cultura del verde, della tutela ambientale e la cultura del non abbandono dei rifiuti sul suolo pubblico, fenomeno molto diffuso in alcuni quartieri della città.

Negli incontri pubblici verranno illustrate le nuove brochure informative, in questa prima fase, saranno in riguardo alle Utenze Non Domestiche (UND).

I nuovi ecocalendari contengono una distinzione tra le utenze ubicate nella cosiddetta “zona rossa” (isola pedonale, quadrilatero piazza Bilotti e corso Telesio) ed il resto della città. Fra le Utenze Non Domestiche, un’apposita sezione è stata riservata alle utenze cosiddette “food” (bar, ristoranti, pub, pasticcerie, rosticcerie, paninoteche, pizzerie, etc), che avranno a disposizione un apposito calendario dei conferimenti al fine di soddisfare le loro specifiche esigenze. Per le utenze food, infatti, la raccolta dell’organico è prevista tutti i giorni, dal lunedì alla domenica compresa, con esposizione dalle ore 06:00 alle ore 08:00 per la zona rossa (e raccolta dalle ore 08:00) e dalle 20:00 alle 00:00 (e raccolta dalle ore 06:00) per il resto della città. Inoltre per altre specifiche utenze produttrici di multimateriale leggero, sono state incrementati i giorni della raccolta della suddetta frazione merceologica per totale di 4 ritiri a settimana.

Nel pieno rispetto della regola del “Separa, Esponi e Rispetta”, le UND avranno a loro disposizione ben due raccolte giornaliere, mentre la raccolta del residuo è stata circoscritta ad un solo giorno a settimana in quanto l’obiettivo principale è la riduzione del quantitativo del residuo indifferenziato.

Il primo incontro pubblico è previsto sabato 09.03.2019, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, in piazza XI Settembre.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ad Ecologia Oggi S.p.A.: numero verde 800.40.05.06, numero 0984411975 / 0984414006 / 098422185. Indirizzo mail: cosenza@ecologiaoggi.it, Facebook «Fai la differenziata»

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

I servizi offerti da Fin Energy

La mission dell’azienda Fin Energy di Pierluigi Pugliese, con sede in Corigliano – Rossano, consiste …