Ultime notizie
Home / News / Eventi / DIGITAL FOR EXPORT, evento di Piccola Industria, Intesa Sanpaolo ed Ice il 18 marzo alle 11.30

DIGITAL FOR EXPORT, evento di Piccola Industria, Intesa Sanpaolo ed Ice il 18 marzo alle 11.30

“Digital for export. Comunicazione digitale e formazione per l’internazionalizzazione delle PMI” è il tema del seminario che si svolgerà il prossimo lunedì 18 marzo alle ore 11:30, in Confindustria Cosenza – sede territoriale di Unindustria Calabria ed è il tema del percorso formativo, che verrà presentato nell’occasione, ideato da ICE-Agenzia, Confindustria Piccola Industria e Intesa Sanpaolo con l’intento di fornire alle PMI una formazione focalizzata sull’importanza del digitale nei processi aziendali transnazionali.

Aprirà i lavori il presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca, interverranno il Direttore Area Imprese Calabro Lucana di Intesa Sanpaolo , Eugenio Caniglia, la Dirigente Servizi Formativi per l’internazionalizzazione di Ice Adele Massi, il Responsabile Industry & Sales di Intesa Sanpaolo Formazione Guseppe Bonanno ed il vice presidente Piccola Industria Confindustria Aldo Ferrara.

L’obiettivo principale dell’iniziativa è creare nelle imprese la consapevolezza delle opportunità offerte dall’utilizzo degli strumenti digitali indispensabili per avviare con successo un progetto di espansione internazionale.

«Digital for export» è un programma nazionale di alta formazione articolato in sei giornate (moduli di due giornate nell’arco di circa un mese e mezzo), iniziato a febbraio 2018 e che ha già fatto tappa in cinque città italiane. Quella calabrese rappresenta la sesta ed ultima tappa del progetto.

La formazione si articola in laboratori digitali, una fase d’aula introdotta da un’attività di audit, per individuare i bisogni specifici e le aspettative di ciascuna azienda, che si svolgerà nel mese precedente a quello delle docenze in aula. Il corso di formazione sarà infine completato da un’attività di coaching che verterà su specifiche necessità e/o richieste delle aziende emerse nell’attività preliminare alla fase d’aula.

Destinatari del progetto sono le imprese operanti sia in contesti BtoB (business to business) che in contesti BtoC (business to consumer), provenienti dai vari settori produttivi.

Nel corso dell’incontro di presentazione, verranno illustrati tutti i dettagli del progetto.

Per adesioni: info@intesasanpaoloformazione.it

Programma

 

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo – 17 aprile, ore 17.00 presso Confindustria Crotone

L’evento dedicato al tema “La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo” organizzato da Banca Generali, …