Ultime notizie
Home / News / Dalle territoriali / Dichiarazione del presidente Nucera

Dichiarazione del presidente Nucera

Un gruppo di imprenditori reggini assistiti dal Presidente di Confindustria Giuseppe Nucera ha stamani presentato all’amministratore di Contship Italia S.p.A. formale offerta di acquisto di quote di MCT che gestisce il Terminal di Gioia Tauro.

Già nei giorni scorsi era stato informato Francesco Russo, Vice Presidente della Regione Calabria. Per il Presidente Nucera la settimana che si apre sarà piena di incontri a Roma ed è previsto anche un colloquio con il ministro Toninelli.

Nucera: “avevo già anticipato al Ministro, nell’incontro avuto durante la sua visita a Gioia Tauro, la volontà di entrare nella governance del porto. Non possiamo assistere passivamente alle strategie che interessano il futuro della più grande infrastruttura del Mediterraneo. E’ un’esigenza legittima che va oltre l’investimento in sé e vuole essere una pietra miliare nel nostro futuro dell’imprenditoria reggina. La nostra è un’iniziativa amichevole e di affiancamento a chi investe nel nostro territorio. Ci aspettiamo dalla Regione un supporto nell’impegnativo confronto che si apre”.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Natale Mazzuca vicepresidente di Confindustria. Perciaccante: saprà contribuire a riportare la Calabria tra le priorità dell’agenda di Governo

“Una notizia che ci riempie di gioia! La nomina a vicepresidente di Confindustria con delega …