Ultime notizie
Home / News / Eventi / “Credito e finanza per la crescita delle imprese”. Unindustria Calabria ed Assolombarda ne discutono il 3 aprile a Catanzaro

“Credito e finanza per la crescita delle imprese”. Unindustria Calabria ed Assolombarda ne discutono il 3 aprile a Catanzaro

“Credito e finanza per la crescita delle imprese” è il tema dell’incontro in programma per mercoledì 3 aprile 2019 alle ore 11,30 presso la sede di Confindustria Catanzaro. Organizzato da Unindustria Calabria e Assolombarda, l’iniziativa farà registrare la sottoscrizione di un accordo per semplificare relazioni tra imprese e mondo del credito.

Introdurrà i lavori il Presidente Piccola Industria Unindustria Calabria Aldo Ferrara. Presenterà lo strumento innovativo, utile a semplificare i rapporti tra impresa e sistema del credito “Bancopass”, il Responsabile Accesso al Credito e Finanza Assolombarda Alessandro Bielli. Concluderanno i lavori e sottoscriveranno l’accordo il Presidente di Assolombarda Carlo Bonomi ed il Presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca.

Al centro dell’intesa c’è, infatti, l’utilizzo di Bancopass, un software ideato da Assolombarda per rendere più trasparente e veloce la relazione tra imprese, banche e finanziatori, che aiuta le imprese a monitorare la propria situazione economico finanziaria ed il contesto competitivo, facilitando l’individuazione di quelle scelte aziendali strategiche ed utili per sviluppare l’attività in modo organico, equilibrato e sostenibile.

Invito

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

“La declinazione della sostenibilità nella filiera”, Confindustria, 17 ottobre ore 14,30

Giovedì 17 ottobre, in Confindustria (sala Pininfarina) alle ore 14.30,si svolgerà l’evento “La declinazione della …