Ultime notizie
Home / News tematiche / Economia e innovazione / Camera di Commercio e Industria Italiana per il Regno Unito: Manifestazione di interesse progetto MADE IN CALABRIA

Camera di Commercio e Industria Italiana per il Regno Unito: Manifestazione di interesse progetto MADE IN CALABRIA

La Camera di Commercio e Industria Italiana per il Regno Unito, nell’ambito del Piano di Azione e Coesione (PAC) 2014/2020 – Asse 3 “Competitività dei sistemi produttivi” (OT3) – obiettivo specifico 3.4 ” incremento del livello di internazionalizzazione dei Sistemi Produttivi, ha presentato  il progetto MADE IN CALABRIA.

Le attività progettuali previste per il 2019 sono le seguenti:

Organizzazione di un seminario online sul mercato UK (maggio 2019)

L’attività prevede l’organizzazione di un seminario online sul mercato UK che interesserà i diversi aspetti dell’internazionalizzazione, affrontando soprattutto le novità introdotte a seguito della Brexit (per es. l’etichettatura e la contrattualistica, la gestione logistica, l’e-commerce etc). Il seminario verrà organizzato in collaborazione con esperti UK selezionati dalla ICCIUK con cui le imprese potranno interagire in tempo reale.

La ICCIUK ha optato per la formula online non solo per minimizzare i costi di realizzazione dell’attività, ma anche per permettere a tutte le imprese partecipanti al progetto di prendervi parte.

Output: Realizzazione del seminario online con il coinvolgimento di almeno n. 3 speaker.

Organizzazione di una incoming mission di operatori UK (giugno 2019)

L’attività prevede l’organizzazione di un incoming mission di operatori UK al fine di instaurare rapporti commerciali con le imprese calabresi. Durante I tre giorni della missione, gli operatori UK parteciperanno ad incontri B2B con le imprese calabresi e a visite aziendali. E’ prevista la partecipazione di n. 6 operatori UK. La ICCIUK coprirà I costi di vitto, viaggio, alloggio e transfer degli operatori nonché’ il costo del pranzo della giornata degli incontri B2B (anche per le aziende calabresi).

Output: Organizzazione di una incoming con 6 operatori UK; organizzazione di incontri B2B e visite aziendali.

– Ideazione, produzione, traduzione, stampa di materiali informativi

L’attività prevedrà l’ideazione e produzione di materiali informativi e promozionali (online e offline) relativi alle imprese e al progetto. Tutti i materiali prodotti nell’ambito del progetto verranno messi a disposizione delle imprese al fine di permetterne l’utilizzo e la diffusione.

Output: Creazione di materiali informativi relativi al progetto.

Attività di follow up (giugno 2019)

In allegato la manifestazione di interesse che le aziende devono compilare ed inviare unitamente alla quota di partecipazione pari a  € 100.00 + VAT (IVA britannica pari al 20%), qualora volessero aderire al progetto MADE IN CALABRIA (azioni 1 – 2 – 3 – 4).

Al momento della sottoscrizione del presente modulo dovranno impegnarsi ad accettare e rispettare senza riserva i termini, le condizioni e le prescrizioni, e rispettare le attività contenute nella “Sintesi del PROGRAMMA” di seguito riportato:

  • Organizzazione di un seminario online sul mercato UK (maggio 2019): Realizzazione di un seminario online con il coinvolgimento di n. 3 speaker esperti del mercato UK, destinato alle imprese calabresi aderenti al progetto;
  • Organizzazione di una incoming mission di operatori UK (seconda metà di giugno 2019): Organizzazione di una missione in Italia con n. 6 operatori UK che prevede incontri B2B con imprese locali e visite aziendali;
  • Ideazione, produzione, traduzione, stampa di materiali informativi: Creazione di materiali informativi relativi al progetto;
  • Attività di follow up:Supporto e raccolta dei feedback delle aziende calabresi aderenti al progetto.

Quota di partecipazione pari a  € 100.00 + VAT

Sul bonifico occorre indicare nella causale “Made in Calabria”, il numero della fattura ed il nome dell’azienda partecipante.

Pagamento tramite bonifico:

A/C No: 65247866
Sort Code: 20-36-88
IBAN: GB45 BUKB 2036 8865 2478 66
BIC/SWIFT: BUKBGB22
Indirizzo: Barclays Bank UK Plc – 1 Churchill Place – London, E14 5HP
A/C name: Italian Chamber of Commerce and Industry for the United Kingdom

Modulo di adesione

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Avviso Pubblico KAIRE Calabria – Incentivi all’occupazione alle imprese che operano nella filiera turistica

Informiamo le imprese associate che, con l’obiettivo di incentivare l’occupazione di lavoratori disoccupati svantaggiati, molto …