Ultime notizie
Home / News / Notizie flash / Elezioni europee: parte il roadshow per presentare l’Agenda di Confindustria

Elezioni europee: parte il roadshow per presentare l’Agenda di Confindustria

Roma, 28 marzo 2019 – Partono la prossima settimana gli incontri sul territorio che Confindustria ha organizzato per discutere del futuro dell’Europa con politici e imprenditori e presentare la sua agenda in vista delle elezioni europee del 26 maggio. Al centro del dibattito le strategie per rilanciare occupazione e crescita e aumentare il peso dell’Italia in Europa. Le tappe del roadshow, che si svolgeranno a porte chiuse, saranno cinque in base alle circoscrizioni elettorali: Roma (2 aprile), Palermo (3 aprile), Milano (11 aprile), Venezia (9 maggio), Napoli (15 maggio).

Le proposte di Confindustria indicano non solo cosa l’Europa deve fare ma anche come e con quali risorse. A ogni tappa, oltre al presidente Boccia, interverranno i vicepresidenti di Confindustria, il Direttore Generale Marcella Panucci, i vertici delle Confindustrie sul territorio e saranno invitati a partecipare candidati ed esponenti politici di tutti i partiti.

“L’industria sente forte la responsabilità di sostenere il rilancio del processo di integrazione dell’Unione europea perché la sfida non è tra Paesi europei ma tra Europa e mondo esterno. Soprattutto in un momento di tensioni geopolitiche e commerciali che stanno mettendo in profonda discussione il sistema multilaterale, Confindustria vuole offrire il proprio contributo al dibattito sul futuro dell’Europa”, dice la vicepresidente di Confindustria per l’Europa Lisa Ferrarini.

Gli imprenditori aderenti ad Unindustria Calabria sono invitati a partecipare all’iniziativa di Napoli del 15 maggio prossimo.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Connext Sicilia il 25 giugno a Palermo. Presente anche Unindustria Calabria

Palermo, 21 giugno 2019 – Oltre 400 imprese partecipanti, mille visitatori attesi, 600 B2B già …