Ultime notizie
Home / News / Note stampa / Intesa tra Unindustria Calabria e Assolombarda sul credito il 3 aprile alle 11.30 in Confindustria Catanzaro

Intesa tra Unindustria Calabria e Assolombarda sul credito il 3 aprile alle 11.30 in Confindustria Catanzaro

“Credito e finanza per la crescita delle imprese” è il tema dell’incontro che si svolgerà mercoledì 3 aprile 2019 alle ore 11,30 presso la sede territoriale di Confindustria Catanzaro. Organizzato da Unindustria Calabria e Assolombarda, l’iniziativa farà registrare la sottoscrizione di un accordo per la semplificazione delle relazioni tra imprese e sistema del credito.

Introdurrà i lavori il Presidente Piccola Industria Unindustria Calabria Aldo Ferrara. Presenterà lo strumento innovativo, utile a semplificare i rapporti tra impresa e sistema del credito “Bancopass”, il Responsabile Accesso al Credito e Finanza Assolombarda Alessandro Bielli. Concluderanno i lavori e sottoscriveranno l’accordo il Presidente di Assolombarda Carlo Bonomi ed il Presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca.

Al centro dell’intesa c’è, infatti, l’utilizzo di Bancopass, un software ideato da Assolombarda per rendere più trasparente e veloce le relazioni tra imprese, banche e finanziatori. Le aziende potranno monitorare meglio la propria situazione economico finanziaria, il contesto competitivo in cui operano, determinarsi con scelte aziendali strategiche utili per sviluppare l’attività in modo organico, equilibrato e sostenibile.

«Il credito e la possibilità di accedere a finanziamenti per l’attività d’impresa – dichiara il Presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca – sono sempre più elementi strategici per l’esistenza stessa delle aziende. Abbiamo a cuore lo sviluppo del territorio e crediamo molto in forme di collaborazione come questa che stiamo sancendo con Assolombarda. L’augurio è che al più presto si registri qualche segnale di ripresa, in grado di generare nuova fiducia e stimolare la ripresa».

Il presidente Carlo Bonomi di Assolombarda Confindustria Milano, Monza, Brianza e Lodi ritorna in Calabria a distanza di 10 mesi. In occasione della sua prima visita, accompagnato dal direttore generale Alessandro Scarabelli, aveva avuto modo di visitare l’Università della Calabria, di conoscere innovativi progetti di ricerca e di confrontarsi con gli imprenditori del Consiglio Generale di Unindustria Calabria. Con questa nuova tappa nella nostra regione suggellerà una rilevante partnership con gli industriali calabresi.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Unindustria Calabria partecipa a Connext Sicilia

450 imprese partecipanti, mille visitatori, 600 B2B, 12 workshop su temi di interesse per le …