Ultime notizie
Home / News / Notizie flash / Scaricare le risorse sui territori. L’appello di Mazzuca al dibattito della Cisl

Scaricare le risorse sui territori. L’appello di Mazzuca al dibattito della Cisl

“Bisogna scaricare sul territorio 26 miliardi di risorse per le opere pubbliche e le infrastrutture”. A dirlo è stato il presidente di Unindustria Calabria, Natale Mazzuca, intervenendo al dibattito organizzato dalla Cisl a Lamezia Terme, sulle politiche per il lavoro, gli investimenti per la crescita, le infrastrutture per lo sviluppo.

“Se guardiamo i dati dell’Ocse e dell’Istat diffusi in questi ultimi giorni vediamo – ha sostenuto Mazzuca – che è un bollettino di guerra. L’Italia è in recessione, ci sono problemi e bisogna agire immediatamente. Credo che anche per il Mezzogiorno e per la Calabria abbiamo varie opportunità, ma non devono più restare solo opportunità: bisogna scaricarle sul territorio. Mi riferisco al famoso ‘Masterplan’ tra Governo e Regione, con progetti che non hanno ancora fatto nessun passo avanti, e questo fa emergere una difficoltà burocratica e amministrativa che di fatto blocca anche l’azione dello sviluppo e della crescita e l’azione imprenditoriale. Come Confindustria – ha concluso Mazzuca – insistiamo nel dire che bisogna scaricare sul territorio 26 miliardi di risorse per le opere pubbliche e per le infrastrutture, che sono fondamentali per aprire occasioni di sviluppo e produrre migliaia di posti di lavoro”.

I lavori dell’incontro sono stati aperti da Tonino Russo, segretario generale della Cisl Calabria, e concluderli da Luigi Sbarra, segretario generale aggiunto della Cisl.

News Confindustria

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Confindustria: Consiglio Generale approva squadra Presidente designato Orsini

Il Consiglio Generale di Confindustria, su proposta del Presidente designato Emanuele Orsini, ha approvato oggi …