Ultime notizie
Home / News / Note stampa / Unindustria Calabria rinnova i propri organismi di rappresentanza. Eletti i vertici delle Sezioni “Energia, Chimica e Ambiente”

Unindustria Calabria rinnova i propri organismi di rappresentanza. Eletti i vertici delle Sezioni “Energia, Chimica e Ambiente”

Avviate le procedure di rinnovo degli organismi di rappresentanza di Unindustria Calabria a partire dalla composizione delle undici sezioni merceologiche. Nella sede legale di Confindustria a Catanzaro gli imprenditori aderenti all’organizzazione a perimetro regionale degli industriali, chiamati ad eleggere i propri rappresentanti, si stanno confrontando sui temi più caldi dell’economia nazionale e territoriale, discutendo anche dei problemi di interesse dei singoli settori.

L’imprenditore Crescenzo Pellegrino dell’azienda Calabra Maceri è stato eletto Presidente della “Sezione Energia, Chimica e Ambiente” di Unindustria Calabria e della sezione territoriale di Cosenza e l’industriale Giuseppe Aversa (Econet) il vicepresidente regionale e presidente della sezione territoriale di Catanzaro. Il Consiglio Direttivo della Sezione si completa con l’elezione di Caterina De Lorenzo (Presidente Sezione sede Territoriale di Vibo Valentia con l’azienda De Lorenzo Carburanti), Fausta Dovico (dell’azienda Serravalle Energy, Presidente Sezione sede Territoriale di Crotone), Girolamo Guerrisi (impresa Ecopiana, Presidente Sezione sede Territoriale di Reggio Calabria), e dei Consiglieri Vincenzo D’Agostino (Omnia Energia), Paolo Filice (Fi.FF), Ortensia Guarascio (Ecologia Oggi) e Massimiliano Salvatori (Salvatori).

L’assemblea della sezioni è stata presieduta dal presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca, ed ha fatto registrare la partecipazione dei presidenti di Confindustria Vibo Valentia Rocco Colacchio e di Confindustria Catanzaro Aldo Ferrara, del direttore di Unindustria Calabria Rosario Branda e di Confindustria Crotone Daniela Ruperti e di Confindustria Catanzaro Dario Lamanna.

“Unindustria Calabria si conferma un’Associazione inclusiva” ha commentato il presidente degli industriali calabresi Mazzuca che ha aggiunto “la partecipazione alle prime due assemblee di Sezione di imprenditori numerosi e rappresentativi di alcune tra le più importanti realtà imprenditoriali della regione, animati dalla passione per il proprio lavoro e l’amore per la Calabria, è motivo di orgoglio per l’attività fin qui svolta e di speranza per il lavoro futuro. Insieme ai tanti imprenditori che stanno animando questi momenti di incontro e confronto che proseguiranno nelle prossime settimane per concludere i rinnovi degli organismi statutari – aggiunge Mazzuca – perseguiamo obiettivi condivisi e di interesse generale perché abbiamo a cuore la crescita dell’economia dell’intera regione”.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Mazzuca vicepresidente di Confindustria, la soddisfazione degli industriali calabresi

L’intero mondo confindustriale locale apprezza la nomina nella governance del neo presidente Emanuele Orsini: «Grandissimo …