Ultime notizie
Home / News / Dalle imprese / Sabato 11 maggio a Cosenza Coffeecommerce: l’evento dedicato al commercio elettronico

Sabato 11 maggio a Cosenza Coffeecommerce: l’evento dedicato al commercio elettronico

Coffeecommerce è il primo grande evento digitale gratuito in Calabria, dedicato al commercio elettronico. Negli ultimi anni, affermare la propria presenza online è diventato necessario, soprattutto per i commercianti: la propria azienda deve essere sul web e deve farsi notare. È importante affiancare ai più tradizionali metodi di vendita, quelli più moderni e imparare a muoversi nel web, un mondo in continua evoluzione e sempre in fermento. Il meeting è stato pensato soprattutto per avvicinare gli imprenditori al mondo online e far comprendere ai professionisti quali sono le buone norme da seguire nel web 2.0.

Un percorso che attraverserà tutte le fasi necessarie per rendere operativo e funzionale un e-commerce: dal Business Plan alla stesura della strategia, fino alla realizzazione pratica del negozio online. Durante le sessioni di lavoro si parlerà di logistica, di fotografia, della scelta dell’hosting, di gestione dei social media e di SEO, della psicologia dietro gli acquisti, di GDPR e aspetti normativi, per poi concludere con il caso studio dell’e-commerce di una fondazione no-profit.

A relazionare, esperti in comunicazione digitale, social media marketing, seo ed esperti grafici.

L’appuntamento è per sabato 11 maggio dalle 9.30 all’hotel San Francesco a Rende (Cosenza), chiunque volesse partecipare può registrarsi sul sito www.coffeecommerce.it

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Una piattaforma e-commerce per acquistare progetti grafici, video e web per l’azienda ABCommunication

ABCommunication ha implementato una piattaforma e-commerce dove è possibile scegliere ed acquistare online il proprio …