Ultime notizie
Home / News / Eventi / “Affari di famiglia. Storie di passaggi generazionali e tutela del patrimonio” – 5 luglio 2019 ore 18, presso Infinity Resort Tropea in Parghelia

“Affari di famiglia. Storie di passaggi generazionali e tutela del patrimonio” – 5 luglio 2019 ore 18, presso Infinity Resort Tropea in Parghelia

Il passaggio generazionale è un tema di grande attualità ed interesse per il tessuto imprenditoriale italiano, composto nel 95% dei casi da piccole e medie imprese, di cui il 90% è a conduzione familiare. Si tratta di un momento cruciale nella vita dell’azienda, che occorre saper gestire nel modo più corretto, per assicurarne continuità e sviluppo.

Partendo dalla considerazione che la successione in azienda sia un processo da governare e non un evento da subire, il Gruppo Giovani di Unindustria Calabria ha organizzato un incontro dal titolo esplicativo “Affari di famiglia. Storie di passaggi generazionali e tutela del patrimonio“, che si terrà il prossimo venerdì 5 luglio 2019 alle ore 18 presso Infinity Resort Tropea, sito in Parghelia (VV) – SS 522 località Pizzuta.

I lavori, che saranno dalla moderati dalla giornalista del Corriere della Sera/Mezzogiorno Economia Concetta Schiariti, faranno registrare i saluti del Sindaco di Parghelia Antonio Leandro, gli interventi del Presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca e del Presidente di Confindustria Vibo Valentia Rocco Colacchio, una tavola rotonda animata dal Professore di Politica Economica dell’Unical  Francesco Aiello, dagli imprenditori Fortunato Amarelli della Amarelli Fabbrica di Liquirizia, Sebastiano Caffo della Distilleria F.lli Caffo, Antonio Ranieri della Motonautica F.lli Ranieri, Antonino Tramontana di Casale 1890 e dal Family Banker Manager Mediolanum Michele Presta.

La relazione conclusiva dei lavori è affidata a Marella Burza, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Calabria.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo – 17 aprile, ore 17.00 presso Confindustria Crotone

L’evento dedicato al tema “La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo” organizzato da Banca Generali, …