Ultime notizie
Home / News / Note stampa / Boccia: puntare sull’industria innovativa

Boccia: puntare sull’industria innovativa

“Su quale industria dobbiamo puntare? Su un’industria innovativa: ad alto valore aggiunto, ad alta produttività e ad alti investimenti”. Il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, è stato l’ospite di ieri della sessione di incontri Ambrosetti Club, la serie di appuntamenti organizzata dal think tank e riservata ai soci.

Il tema dell’intervista di ieri era “Dove va l’industria del nostro Paese?”: interrogativo a cui il leader degli industriali ha risposto condividendo con i partecipanti la sua idea sugli scenari futuri con cui dovrà confrontarsi l’economia italiana.

“I paesi che hanno puntato sull’industria – ha spiegato Boccia durante l’incontro, chiuso alla stampa – sono quelli che hanno reagito meglio alle crisi economiche. La produttività economica tedesca odierna si deve a politiche strategiche fatte decenni fa. Per questo abbiamo sempre ribadito come fosse decisivo passare dalle politiche dei settori a quelle dei fattori. Fino agli anni ’90 era sufficiente la qualità del prodotto per competere a livello globale. Oggi, invece, bisogna eccellere in ogni funzione aziendale”.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Un appello al senso di responsabilità di tutti per il risanamento della sanità calabrese. Lo lancia il Presidente Sezione Sanità di Unindustria Calabria

«Quanto sta accadendo nella sanità calabrese ci induce a fare un appello al senso di …