Ultime notizie
Home / News / Note stampa / Boccia: puntare sull’industria innovativa

Boccia: puntare sull’industria innovativa

“Su quale industria dobbiamo puntare? Su un’industria innovativa: ad alto valore aggiunto, ad alta produttività e ad alti investimenti”. Il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, è stato l’ospite di ieri della sessione di incontri Ambrosetti Club, la serie di appuntamenti organizzata dal think tank e riservata ai soci.

Il tema dell’intervista di ieri era “Dove va l’industria del nostro Paese?”: interrogativo a cui il leader degli industriali ha risposto condividendo con i partecipanti la sua idea sugli scenari futuri con cui dovrà confrontarsi l’economia italiana.

“I paesi che hanno puntato sull’industria – ha spiegato Boccia durante l’incontro, chiuso alla stampa – sono quelli che hanno reagito meglio alle crisi economiche. La produttività economica tedesca odierna si deve a politiche strategiche fatte decenni fa. Per questo abbiamo sempre ribadito come fosse decisivo passare dalle politiche dei settori a quelle dei fattori. Fino agli anni ’90 era sufficiente la qualità del prodotto per competere a livello globale. Oggi, invece, bisogna eccellere in ogni funzione aziendale”.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Digitalizzazione, internazionalizzazione e credito di filiera: accordo Unindustria Calabria e Ubi Banca

Cosenza, 11 luglio 2019 – Accompagnare le aziende del territorio nei processi di crescita, per …