Ultime notizie
Home / News / Dalle territoriali / Incontro tra Confindustria e Ordine degli Avvocati di Catanzaro – Al via importanti collaborazioni

Incontro tra Confindustria e Ordine degli Avvocati di Catanzaro – Al via importanti collaborazioni

Incontro di saluto ma anche importante occasione per definire le possibili sinergie tra Ordine Distrettuale degli Avvocati di Catanzaro e Confindustria Catanzaro.

Nelle sede di via Eroi, Aldo Ferrara , presidente di Confindustria Catanzaro, Dario Lamanna, direttore generale, Enrico Mazza, presidente della sezione servizi alle imprese di Unindustria Calabria, hanno accolto Antonello Talerico, neo presidente dell’Ordine degli avvocati di Catanzaro.

Molti i temi al centro dell’incontro e le opportunità di collaborazione: dalla formazione all’ organizzazione di cicli di seminari e convegni su temi di interesse comune, quali il nuovo quadro normativo societario della crisi di impresa , i nuovi organismi Ocri e tanto altro.

La presenza di Confindustria, nell’ambito delle attività formative in cantiere, assicurerà la collaborazione dei tecnici del Sole 24 Ore grazie ai buoni rapporti tra Aldo Ferrara ed il presidente del Sole 24 Ore, Edoardo Garrone, ed il vice presidente Carlo Robiglio.

Ferrara e Talerico si sono dichiarati contenti della sintonia venutasi a creare che ha dato vita all’elaborazione di diversi progetti che saranno portati avanti insieme, in un clima di piena condivisione. Le iniziative infatti saranno promosse mettendo a disposizione competenze e professionalità nella volontà di promuovere percorsi formativi di assoluta qualità, anche in considerazione dell’avvenuto rafforzamento dei servizi associativi e degli interessanti elementi di programmazione del Consiglio dell’Ordine degli avvocati.

Al termine dell’incontro è stata concordata, grazie al coinvolgimento diretto di Enrico Mazza e Dario Lamanna, l’elaborazione di un protocollo d’intesa finalizzato a favorire e pianificare tutte le azioni possibili nella consapevolezza che una proficua collaborazione, anche con il coinvolgimento dell’Università, potrà assicurare un contributo qualificato e decisivo per la crescita e per lo sviluppo del territorio.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Una nuova stagione di cooperazione tra Confindustria Vibo Valentia, CGIL, CISL e UIL

Le potenzialità sono enormi, ma restano inespresse. E, così, il territorio arranca lasciandosi trascinare in …