Ultime notizie
Home / News tematiche / Ambiente e energia / Albo gestori ambientali: le verifiche per legale rappresentante che è anche R.T.

Albo gestori ambientali: le verifiche per legale rappresentante che è anche R.T.

Segnaliamo che il Comitato Nazionale dell’Albo Gestori Ambientali ha ritenuto opportuno fornire chiarimenti in merito all’esclusione dalle verifiche per il Legale Rappresentante che ricopre anche il ruolo di RT.

In particolare, il Comitato chiarisce che l’esclusione attualmente prevista dalla normativa (“è dispensato dalle verifiche il legale rappresentante dell’impresa che abbia ricoperto e ricopra contemporaneamente anche il ruolo di responsabile tecnico e che, al momento della domanda, abbia maturato esperienza nel settore di attività oggetto dell’iscrizione per almeno venti anni”) comporta, per il legale rappresentante, l’obbligo di sostenere comunque la verifica iniziale costituita dal modulo obbligatorio per tutte le categorie e da almeno un modulo specialistico, qualora intenda svolgere la funzione di RT in altri settori di attività.

Per ogni informazione e necessità anche inerenti i rapporti con L’Albo Gestori Ambientali è possibile rivolgersi agli uffici delle sede Territoriale di riferimento.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Regolamento F-GAS – Gas Fluorurati ad effetto serra

Si informa che è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il Regolamento (UE) del …