Ultime notizie
Home / News / Eventi / “Inclusiva e sostenibile. La cultura delle imprese”. Seminario in Confindustria Cosenza il 15 novembre 2019

“Inclusiva e sostenibile. La cultura delle imprese”. Seminario in Confindustria Cosenza il 15 novembre 2019

Si svolgerà il prossimo venerdì 15 novembre 2019, nella sede degli industriali cosentini, il seminario “Inclusiva e sostenibile. La cultura delle imprese”.

L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito della XVIII edizione della Settimana nazionale della Cultura d’Impresa di Confindustria, è promossa dalla sede territoriale di Confindustria Cosenza ed intende valorizzare l’importanza del legame tra le imprese ed il territorio.

La cultura d’impresa si rivela uno degli alleati più efficaci per raccontare la storia e l’identità delle aziende e del territorio in cui le stesse operano, ne testimonia i progressi e contribuisce al consolidarsi di modelli virtuosi di intrapresa.

Perseguendo l’interesse generale, senza rinunciare ai risultati di bilancio, il modo di fare impresa oggi è inclusivo e sostenibile. In queste due parole viene sintetizzata la capacità del tessuto imprenditoriale di evolversi e di innovarsi continuamente, seguendo le traiettorie di cambiamento stimolate dalle trasformazioni sociali, economiche e ambientali, a livello nazionale e globale.

Dopo l’introduzione del Presidente di Confindustria Cosenza Fortunato Amarelli, interverranno Vincenzo Fortunato, Docente del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università della Calabria, Carolina Botti, Direttore Ales SpA e Referente Art Bonus Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Pina Amarelli della Commissione nazionale Cultura di Confindustria. I lavori, moderati dal Direttore di Confindustria Cosenza Rosario Branda, saranno conclusi dal Presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca e dal Sottosegretario al Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Anna Laura Orrico.

cultura dimpresa1
Print Friendly, PDF & Email

Check Also

La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo – 17 aprile, ore 17.00 presso Confindustria Crotone

L’evento dedicato al tema “La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo” organizzato da Banca Generali, …