Ultime notizie
Home / News / Eventi / Seminario “Jobs act e nuovi incentivi per l’occupazione” in Confindustria Cosenza, mercoledì 11.03.2015

Seminario “Jobs act e nuovi incentivi per l’occupazione” in Confindustria Cosenza, mercoledì 11.03.2015

Il Jobs Act sta trovando graduale attuazione nei decreti delegati e negli schemi di decreto illustrati nel recente Consiglio dei Ministri del 20 febbraio 2015.

Sono i primi provvedimenti di riforma del mercato del lavoro che innovano profondamente gli assetti normativi e contrattuali per stimolare ed agganciare la ripresa che tarda a manifestarsi.

Confindustria Cosenza, in collaborazione con la Direzione Territoriale del Lavoro e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro, intende illustrare alle aziende ed agli operatori del settore, con un taglio pratico, il quadro complessivo delle novità attraverso una panoramica generale della norma ed una analisi particolare riferita alle modifiche introdotte dai decreti delegati del Jobs Act (contratto a tutele crescenti, riordino degli ammortizzatori sociali, razionalizzazione ispezioni sul lavoro, codice dei contratti di lavoro, contratti a progetto, apprendistato e contratto a termine, etc.).

Il contesto normativo si completa con le novità della Legge di Stabilità 2015 che ha introdotto il nuovo esonero triennale contributivo per le assunzioni a tempo indeterminato effettuate nell’anno 2015.

Il seminario servirà come utile strumento di confronto, anche con l’Assessorato regionale al Lavoro e sarà aperto al dibattito ed ai quesiti dei partecipanti.

Interverranno i Presidenti di Unindustria Calabria Natale Mazzuca e dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Cosenza Fabiola Via, il Direttore della Direzione Territoriale di Cosenza Giuseppe Cantisano. Il Responsabile Lavoro e Affari Sociali di Confindustria Cosenza Pierpaolo Mottola presenterà i provvedimenti di riforma del mercato del lavoro. Moderato dal Direttore di Confindustria Cosenza Rosario Branda, il seminario sarà concluso dall’Assessore al Lavoro, Formazione e Attività Produttive della Regione Calabria Carlo Guccione.

In allegato il programma e la scheda partecipazione

Programma

Scheda partecipazione

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo – 17 aprile, ore 17.00 presso Confindustria Crotone

L’evento dedicato al tema “La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo” organizzato da Banca Generali, …