Ultime notizie
Home / News / Dalle territoriali / Percorsi di management 7^ edizione

Percorsi di management 7^ edizione

Catanzaro, 9 giugno 2015 – Si è tenuto Martedì 9 Giugno alle ore 15.00, presso la sede di Confindustria Catanzaro in Via Eroi 1799, il workshop finale di “PerCorsi di Management”.

Giunto alla sua settima edizione, il programma, realizzato in collaborazione tra l’Associazione degli Industriali della provincia di Catanzaro e l’Università Magna Grecia, è stato coordinato dal Prof. Rocco Reina nell’ambito delle attività didattiche della Cattedra di Comportamento Organizzativo e Gestione del Personale del Corso di Laurea Specialistica in Economia Aziendale e Management.

L’obiettivo della comakership tra UMG e Confindustria Catanzaro – dichiara il Professore Rocco Reina – è quello di avvicinare il mondo delle conoscenze e delle competenze sviluppate all’interno dei percorsi formativi universitari in campo economico-aziendale con quello esperienziale delle imprese del territorio.

Il confronto diretto tra studenti ed imprenditori – afferma il Presidente di Confindustria Catanzaro, Daniele Rossi – nelle diverse edizioni sviluppate, ogni anno, seguendo logiche specifiche, ha permesso un’interazione nuova, capace di superare le barriere cognitive ed aumentare la conoscenza e la consapevolezza reciproca degli attori.

Nell’occasione del Workshop Finale, gli studenti saranno ospitati da Confindustria Catanzaro nella sala “Guglielmo Papaleo” dove, davanti al Comitato Tecnico composto da Dario Lamanna – Direttore di Confindustria Catanzaro, Aldo Ferrara – Presidente Comitato Regionale Piccola Industria, Elena Console – Imprenditrice titolare della TEA S.a.s. e Saverio Nisticò Vice Presidente di Confindustria Catanzaro, nonché Direttore Generale della Desta Industrie, hanno presentato i lavori finali.

Le aziende oggetto di studio in questa edizione di “PerCorsi di Management” sono state la LAMIEREDIL S.p.A., la MURACA S.r.l., la PAONESSA S.r.l. e il PARK HOTEL MIRABEAU, guidate rispettivamente da Rosanna Valentino, Tiziana Muraca, Manlio Paonessa e Caterina Froio.

Per circa 3 mesi, gli imprenditori, coinvolti hanno seguito, con estrema soddisfazione, gli studenti del Corso di Laurea Specialistica in Economia e Management su specifiche attività di studio e ricerca, permettendo lo sviluppo di metodologie didattiche integrate con il sistema delle imprese del territorio, vivendo con loro e sfidandosi nella ricerca di opportunità e progettualità a ricaduta imprenditoriale.

L’incontro di oggi – conclude Daniele Rossi – si è concluso con la consegna, a tutti i partecipanti, di un attestato di partecipazione e di merito ed una maglietta in ricordo del “PerCorso” portato con soddisfazione a termine. Questa esperienza, attraverso i diversi momenti di confronto con gli imprenditori-tutor, ha consentito agli studenti di accrescere le loro conoscenze professionali ed umane, nel quadro di una maggiore consapevolezza di quelli che sono i principali attori del territorio.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

450 studenti all’Orientagiovani di Confindustria Cosenza

“Orientarsi nel cambiamento” è il tema scelto da Confindustria Cosenza per la 26esima edizione di …