Ultime notizie
Home / News / Dalle territoriali / Parterre d’eccezione per l’Assemblea dei 90 di Confindustria Cosenza

Parterre d’eccezione per l’Assemblea dei 90 di Confindustria Cosenza

“Sarà la festa delle imprese. Il nostro pensiero e la gratitudine vanno a tutti coloro che in questo lungo periodo hanno profuso energie, idee e spirito di servizio nella costituzione e nella conduzione della nostra organizzazione imprenditoriale”.

Natale Mazzuca, alla guida di Confindustria Cosenza e di Unidustria Calabria, saluta così l’evento del 24 gennaio quando, per festeggiare i 90 anni di vita dell’organizzazione, arriveranno in città il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia e il Ministro per la Coesione Territoriale ed il Mezzogiorno Claudio De Vincenti. Interverranno ai lavori dell’Assemblea il Sottosegretario allo Sviluppo Economico Antonio Gentile, il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, il Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto. La relazione sarà svolta dal presidente Mazzuca ed i lavori saranno coordinati dal Direttore degli Industriali, Rosario Branda.

L’assemblea pubblica “Il nostro futuro comincia 90 anni fa”, inizierà per le 11,00 presso lo storico Supercinema Modernissimo in Cosenza.

L’evento sarà celebrato da Poste Italiane con uno speciale annullo filatelico.

Durante i lavori dell’assemblea saranno consegnati dei riconoscimenti agli imprenditori che hanno contribuito, nel tempo, a dare forza all’organizzazione ed a diffondere ricchezza sul territorio. In particolare verranno consegnate targhe alle imprese che vantano 90 anni di attività, 25 e 50 anni di iscrizione all’Associazione.

“La storia delle imprese e delle industrie – sottolinea il presidente Mazzuca – è anche la storia dello sviluppo sociale, civile, culturale di un territorio che nel corso degli anni ha cambiato profondamente il suo volto, la sua identità, il suo modo di essere. Confindustria Cosenza, attiva da quasi un secolo, è testimone di una storia e di una tradizione di cui siamo fieri ed orgogliosi e di cui avvertiamo il peso delle responsabilità. In un periodo connotato da incertezze e dalla rarefazione di punti di riferimento, novant’anni rappresentano un percorso di lavoro lungo, impegnativo e per molti aspetti unico ed esaltante, che assumiamo come un ulteriore traguardo raggiunto”.

“Siamo felici – conclude il presidente Mazzuca – che illustri relatori, impegnati attivamente in ruoli di primissimo piano nel governo nazionale e locale, abbiano accolto l’invito ad intervenire a questa assise”.

Confindustria Cosenza ringrazia UBI Banca e BCC Mediocrati per il sostegno. L’evento si realizza anche con il contributo di Tipografia De Rose, CGC Sale Cinematografiche, Aiello Caffè, Live ed ancora con Campoverde, Ferrocinto, Colavolpe, Amarelli, San Vincenzo di Fernando Rota Srl, Salumificio Menotti, Calabria Food, Magna Graecia, Cantine Spadafora, Oleificio Gabro, Madeo, Sila & Sila, Turano Group.

Programma

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Natale Mazzuca vicepresidente di Confindustria. Perciaccante: saprà contribuire a riportare la Calabria tra le priorità dell’agenda di Governo

“Una notizia che ci riempie di gioia! La nomina a vicepresidente di Confindustria con delega …