Ultime notizie
Home / News / Notizie flash / Fondimpresa – Avviso n. 4/2017 – Competitività

Fondimpresa – Avviso n. 4/2017 – Competitività

E’ stato pubblicato il nuovo Avviso n. 4/2017 di Fondimpresa, che prevede il finanziamento di piani condivisi per la formazione dei lavoratori sui temi chiave per la competitività delle imprese aderenti: qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti, innovazione dell’organizzazione, digitalizzazione dei processi aziendali, commercio elettronico, contratti di rete, internazionalizzazione.

Ciascun Piano formativo finanziato può interessare solo uno dei seguenti Ambiti:

  1. Territoriale, esclusivamente in una regione o provincia autonoma collocata all’interno delle Macro Aree Nord, Centro, Sud e Isole.
  2. Settoriale, di reti e di filiere produttive, su base multi regionale, per soddisfare fabbisogni formativi comuni alle aziende appartenenti alla stessa categoria merceologica o a reti e filiere organizzate secondo la logica del prodotto finale.
  3. Ad Iniziativa Aziendale, riguardante i Piani presentati da Soggetti Proponenti costituiti esclusivamente da imprese già aderenti beneficiarie della formazione per i propri dipendenti (almeno otto aziende beneficiarie rilevate per codice fiscale, nella compagine proponente), anche su base multi regionale.

La presentazione dei piani formativi è a sportello con due scadenze per ciascun ambito a decorrere dal 16 ottobre 2017.

Per maggiori informazioni potrà contattare gli uffici della Sua Associazione di riferimento.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Confindustria: Consiglio Generale approva squadra Presidente designato Orsini

Il Consiglio Generale di Confindustria, su proposta del Presidente designato Emanuele Orsini, ha approvato oggi …