Ultime notizie
Home / Ance / Scomparsa ingegner Marcello Romano il cordoglio di ANCE Reggio Calabria

Scomparsa ingegner Marcello Romano il cordoglio di ANCE Reggio Calabria

Reggio Calabria, 28 agosto 2017 – Ance Reggio Calabria, in ogni sua componente, esprime il proprio profondo cordoglio per la scomparsa dell’ingegnere Marcello Romano. “La comunità reggina – affermano i costruttori della città dello Stretto – perde un professionista di grandissimo spessore, un funzionario pubblico serio e preparato e, soprattutto, un cittadino che si è sempre speso, con generosità, competenza, integrità morale e dedizione per il perseguimento del bene comune.

La figura di Romano – evidenzia Ance Reggio Calabria – ha costituito un solido punto di riferimento all’interno degli uffici tecnici comunali, offrendo costantemente il volto di un apparato burocratico capace di fare del dialogo, della concertazione e del più rigoroso rispetto delle procedure, i propri capisaldi incrollabili. L’operato che l’ingegner Romano lascia a questa città quale preziosa eredità da custodire, rappresenta sin da oggi un modello virtuoso e illuminato a cui ispirare l’azione amministrativa che sovrintende il delicato e complesso settore dei Lavori pubblici e degli appalti. A noi tutti – proseguono i costruttori reggini – il gravoso compito di perpetuare e rilanciare i valori e gli ideali perseguiti con tenacia e abnegazione dall’ingegner Romano lungo tutto il corso della sua brillante carriera professionale quali, su tutti, l’affermazione della legalità, l’etica del lavoro, l’alto senso delle istituzioni e il rifiuto di qualsiasi logica tesa al compromesso”.

“Negli ultimi tempi – ricorda il presidente di Ance Reggio Calabria, Francesco Siclari – a dispetto della terribile malattia, non ha mai smesso di lavorare con lo stesso ritmo e l’impegno che lo hanno sempre contraddistinto. Ho avuto modo di parlarci anche negli ultimi giorni quando si vedeva che le sue condizioni stavano peggiorando ma, nonostante tutto, cercava di non far capire come stesse andando la malattia. Fino all’ultimo non ha mai fatto mancare il sorriso e la voglia di andare avanti. Pensiamo a lavorare, continuava a ripetere, abbiamo tante cose da fare”.

“Ci stringiamo intorno alla famiglia Romano – conclude Ance Reggio Calabria – in questo momento segnato da dolore e sconforto, esprimendo i sensi della nostra autentica e commossa vicinanza”.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Focus edilizia: intervista al presidente Ance Cosenza Giuseppe Galiano

Una intervista a tutto tondo al Presidente della sezione edile Ance di Confindustria Cosenza Giuseppe …