Ultime notizie
Home / News / Eventi / Incontro di presentazione Master di II livello in Cybersecurity con POSTE ITALIANE- Cosenza, 10 ottobre 2017

Incontro di presentazione Master di II livello in Cybersecurity con POSTE ITALIANE- Cosenza, 10 ottobre 2017

Lo scenario di rischio informatico in continua evoluzione impone alle organizzazioni di aumentare le proprie capacità di difesa, per rispondere a minacce cyber in continua crescita, e al tempo stesso per garantire un corretto governo della sicurezza delle informazioni e la compliance ai principali regolamenti nazionali e di settore. Si fa sempre più forte, quindi, l’esigenza di formare esperti con skill specifici. Qualificare o riqualificare il personale interno all’azienda, risulta tanto necessario quanto la possibilità di disporre di collaboratori esterni ben formati ed in grado di far fronte alle esigenze di cybersecurity che al giorno d’oggi riguardano sia gli aspetti organizzativi che quelli tecnici, tecnologici e giuridici delle aziende e della PA.

Poste Italiane ha il piacere di invitare gli iscritti ad Unindustria Calabria all’incontro informativo “Master di II livello in Cyber Security” in collaborazione con Università della Calabria, che si terrà martedì 10 ottobre alle ore 14:30 presso la sede del Distretto Cyber Security di Poste Italiane (Via August Von Platen 9, Cosenza – ingresso lato riva sinistra del fiume Busento).

Con l’inizio dell’Anno Accademico 2017-2018 partiranno due nuovi Master Universitari di II Livello organizzati dall’Università della Calabria: il Master in Ethical Hacking ed il Master in Sicurezza delle Informazioni.

I corsi sono rivolti alle PMI, ai neolaureati in materie scientifiche e affini ed ai professionisti della Pubblica Amministrazione che intendono ampliare, approfondire o sviluppare conoscenze e competenze sulla sicurezza informatica.

Obiettivo dei corsi è istruire i discenti sui principali modelli, tecniche e tecnologie di sicurezza che possono essere messe in campo a protezione del patrimonio informativo aziendale.

La formazione in aula sarà affiancata da attività operative di laboratorio e da tirocini pratici presso organizzazioni pubbliche o private.

Gli studenti del Master in Sicurezza delle Informazioni potranno conseguire la certificazione ISO/IEC 27001.

Per accedere ai Master è necessario partecipare ad una selezione.

E’ possibile verificare i requisiti di ammissione sul Bando e presentare la domanda online su https://www.distrettocybersecurity.it/corsi-specialistici/

La domanda di ammissione dovrà essere compilata entro e non oltre il 22 Ottobre 2017.

L’incontro, vedrà la partecipazione dei due Direttori dei Master (Prof. Ing. Alfredo Garro, direttore del Master in Sicurezza delle Informazioni; Prof. Ing. Andrea Pugliese, direttore del Master in Ethical Hacking) che presenteranno i rispettivi corsi al fine di offrire tutte le informazioni necessarie per una eventuale partecipazione.

Al fine di garantire una migliore organizzazione dell’evento è necessario confermare la partecipazione, effettuando la prenotazione alla pagina: https://www.distrettocybersecurity.it/incontro-informativo-sui-master-ii-livello-cyber-security-del-dcs/

Locandina – Master Ethical-Hacking

Locandina – Master Sicurezza delle Informazioni

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo – 17 aprile, ore 17.00 presso Confindustria Crotone

L’evento dedicato al tema “La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo” organizzato da Banca Generali, …