Ultime notizie
Home / News / Note stampa / Marcella Panucci nominata Ambasciatrice della Calabria nel mondo. Soddisfazione di Mazzuca ed Unindustria Calabria

Marcella Panucci nominata Ambasciatrice della Calabria nel mondo. Soddisfazione di Mazzuca ed Unindustria Calabria

“Siamo orgogliosi per il riconoscimento attribuito a Marcella Panucci, Direttore Generale di Confindustria, nominata Ambasciatrice dei calabresi nel mondo”. Lo dichiara Natale Mazzuca, Presidente di Unindustria Calabria e del Comitato per la Coesione Territoriale di Confindustria, a poche ore dalla premiazione da parte del Presidente Oliverio di sei Ambasciatori della Calabria, svoltasi a Milano nella sede dell’Associazione Stampa Estera.

Vibonese, 46 anni, avvocato, Marcella Panucci è la prima donna direttrice di Confindustria, la Confederazione degli industriali italiani nata nel 1910 e che aggrega oltre 150 mila aziende. “Siamo particolarmente soddisfatti sia come calabresi perchè è stato dato merito ad una donna con competenze e capacità straordinarie, che come rappresentanti del mondo dell’impresa perchè è stata scelta una manager che tutti i giorni è impegnata per lo sviluppo dell’economia, che deve rimettere al centro i valori dell’impresa per crescere”. “Nella qualità di neo Ambasciatrice della nostra terra, a Marcella Panucci è stato chiesto di

aiutare la Calabria a far conoscere le proprie eccellenze ed in particolare a promuovere l’impegno ed i risultati dell’incubatore d’imprese Technest, ubicato nell’Università della Calabria. Come Unindustria Calabria ne siamo felici, conoscendo bene il valore di questo incubatore ed avendo stipulato con esso una convenzione tesa a promuovere l’innovazione”. Unindustria Calabria formula gli auguri anche agli altri premiati: il regista Gianni Amelio, la campionessa olimpionica Rosalba Forciniti, il Magnifico Rettore dell’Università La Sapienza di Roma Eugenio Gaudio, il top manager crotonese Michele Aracri e Santo Versace.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Mazzuca vicepresidente di Confindustria, la soddisfazione degli industriali calabresi

L’intero mondo confindustriale locale apprezza la nomina nella governance del neo presidente Emanuele Orsini: «Grandissimo …