Ultime notizie
Home / News / Dalle territoriali / Confindustria Crotone su Aeroporto S. Anna

Confindustria Crotone su Aeroporto S. Anna

Crotone, 6 marzo 2015 – “Siamo in una fase delicatissima per la società aeroportuale. La presenza di Ryanair è un incredibile volano di sviluppo per lo scalo crotonese ed è quindi necessario un forte lavoro di squadra per dare seguito alle richieste del Tribunale di Crotone legate al piano concordatario”.

Il Presidente di Confindustria Crotone Lucente commenta le ultime notizie relative agli adempimenti richiesti per mettere in sicurezza la società aeroportuale e consentire l’approvazione del piano concordatario.

Confindustria Crotone, insieme a CGIL CISL UIL ed ai Sindaci dei comuni rivieraschi, ha indirizzato una nota al Presidente Oliverio per sollecitare il ripristino dei collegamenti pubblici su strada con l’aeroporto S. Anna che, a causa dell’esaurimento delle risorse destinate, non vengono più garantiti da gennaio.

E’ prevista inoltre per il 10 marzo la conferenza stampa dell’Associazione ITINERARI, di cui sono promotori l’Arcidiocesi di Crotone e Santa Severina, Confindustria Crotone, Confcommercio Crotone, durante la quale saranno annunciati collegamenti aerei dell’aeroporto di Crotone con mete internazionali di pellegrinaggio.

“Le iniziative messe in atto confermano non solo che l’aeroporto di Crotone è fondamentale per la mobilità del territorio ma che attira l’interesse anche di altri vettori, a conferma della strategicità dello scalo per attirare flussi e per supportare lo sviluppo turistico del territorio. I dati di utilizzo dell’aeroporto degli ultimi mesi ci convincono che la strada è giusta e siamo certi che nelle prossime ore le amministrazioni pubbliche confermeranno il loro impegno, per come richiesto dal Tribunale di Crotone, per non perdere un’infrastruttura indispensabile per lo sviluppo non solo del crotonese ma di tutto il versante dell’alto Ionio calabrese”, conclude Lucente.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

450 studenti all’Orientagiovani di Confindustria Cosenza

“Orientarsi nel cambiamento” è il tema scelto da Confindustria Cosenza per la 26esima edizione di …