Ultime notizie
Home / Ance / Vincenzo Lapietra eletto vicepresidente di Ance Cosenza

Vincenzo Lapietra eletto vicepresidente di Ance Cosenza

E’ Vincenzo Lapietra il vicepresidente di Ance Cosenza.

Lo ha eletto il Consiglio Direttivo della sezione dei costruttori edili della provincia aderenti a Confindustria, presieduto da Giuseppe Galiano.

L’imprenditore Lapietra, 50 anni, sposato con tre figli, imprenditore di Corigliano Rossano, è Amministratore della Lapietra srl, società di costruzione specializzata nell’edilizia privata ed è impegnato nel settore agroalimentare con “La Perla di Calabria”. Tra le principali realizzazioni dell’impresa vi è l’Azienda sanitaria, il Liceo Scientifico e l’Istituto Tecnico Industriale della città bizantina. Partecipa alla vita associativa da numerosi anni ed ha ricoperto nel tempo diversi incarichi, tra cui la presidenza del Gruppo dei Giovani Imprenditori Edili Ance Cosenza.

“Sono felice di esser stato chiamato ad assumere un incarico di rappresentanza – commenta – che cercherò di onorare al meglio, con entusiasmo e apporto di idee per concorrere a promuovere il nostro ruolo di imprenditori costruttori di beni comuni e di luoghi importanti per le persone. Penso alle infrastrutture primarie ma anche agli edifici e spazi utili alla collettività. Insieme al presidente, ai colleghi del direttivo e della sezione siamo impegnati nel dare vita ad iniziative ed attività di sviluppo del nostro comparto che tanto contribuisce alla determinazione della ricchezza locale e nazionale. Ringrazio i colleghi – conclude Vincenzo Lapietra – ed i Presidenti di Confindustria Cosenza Giovan Battista Perciaccante e di Ance Cosenza Giuseppe Galiano per il prezioso supporto ricevuto e con cui mi appresto a vivere un’altra esperienza di vita associativa e di rappresentanza esaltante”.

Gli auguri di buon lavoro al vicepresidente Lapietra sono giunti dal numero uno di Confindustria Cosenza e vicepresidente nazionale dell’Ance Giovan Battista Perciaccante che si dice “soddisfatto per la nomina che premia le capacità manageriali di un collega impegnato da anni nel settore, che ben conosce le dinamiche dell’intera filiera capace di creare valore ed occupazione e dal presidente di Ance Cosenza Galiano secondo cui “siamo certi che il contributo di idee ed il dinamismo che il collega saprà assicurare daranno impulso alla ricerca di soluzioni utili per dare risposta alle questioni che interessano le nostre imprese”. Sinceri apprezzamenti sono stati formulati anche da Roberto Rugna, da pochi giorni alla guida di Ance Calabria.

Soddisfazione viene espressa dai vertici di Ance anche in riferimento al riconoscimento ottenuto da Ance Cosenza, classificatasi al terzo posto nazionale relativamente al progetto “Osservatorio sul sistema associativo Ance”. A ritirare il riconoscimento, presso la sede nazionale dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili di Roma è stato il direttore di Ance e Confindustria Cosenza Rosario Branda.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Il Calabria Design Festival a Cosenza

Alla terza edizione di Calabria Design Festival, la kermesse di tre giorni dedicata alla valorizzazione …