Ultime notizie
Home / News / Eventi / “Intelligenza Artificiale e PMI: esperienze da un futuro presente” – In Calabria il 16 aprile 2024 il roadshow Piccola Industria

“Intelligenza Artificiale e PMI: esperienze da un futuro presente” – In Calabria il 16 aprile 2024 il roadshow Piccola Industria

Si svolgerà a Cosenza il prossimo 16 aprile 2024 alle ore 14:30 la decima tappa del Roadshow “Intelligenza Artificiale e PMI: esperienze da un futuro presente” organizzato da Piccola Industria e Anitec-Assinform, in collaborazione con il Comitato Piccola Industria Unindustria Calabria, Confindustria Cosenza e il Digital Innovation Hub Calabria.

Lo scopo del roadshow è diffondere la cultura dell’innovazione, sensibilizzare e informare le piccole imprese associate a Confindustria sulle opportunità offerte dall’intelligenza artificiale. Saranno le stesse imprese a raccontare le proprie esperienze e strategie di impiego dell’IA in azienda, grazie alla presentazione di casi concreti e al confronto diretto con i partecipanti.

Introdurranno i lavori i presidenti Giovan Battista Perciaccante di Confindustria Cosenza, Daniele Diano del Comitato Piccola Industria Calabria e Fortunato Amarelli del Digital Innovation Hub Calabria.
Interverranno per Anitec-Assinform il vicepresidente Domenico Favuzzi ed il coordinatore del guppo di lavoro sull’intelligenza artificiale Massimiliano Bellifemine.
Le esperienze dal territorio sul tema saranno presentate da Giovanni Caliò (Caliò Informatica), Sergio Aquino (Gestioni Innovative Italia srl), Salvatore Iiritano (Revelis) e Sara Laurita (Wishinnovation).

Le “Riflessioni sulla via italiana all’Intelligenza Artificiale” verranno proposte dal professore Gianluigi Greco, direttore del Dipartimento di matematica e informatica dell’Università della Calabria e coordinatore Task Force Governo sull’IA. I lavori, moderati dal direttore generale di Anitec-Assinform Eleonora Faina, saranno conclusi dal Presidente Piccola Industria Confindustria Giovanni Baroni.

Per adesioni: iscriviti qui

Programma

Per informazioni: Monica Perri m.perri@unindustriacalabria.it – Simona Mazzaferro s.mazzaferro@unindusstriacalabria.it

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Confindustria Cosenza festeggia i lavoratori con il Presidente Mattarella al Distretto Agroalimentare del cosentino

“La presenza nel cuore del Distretto Agroalimentare del cosentino del Presidente della Repubblica Italiana Sergio …