Ultime notizie
Home / News / Dalle territoriali / Missione Corea

Missione Corea

L’ultima missione in Corea avviata lo scorso 28 aprile dal Vice Presidente di Unindustria Calabria e Presidente di Confindustria Catanzaro, Daniele Rossi, si è conclusa nei giorni scorsi, carica di successi e interessanti aspettative.

La Corea è un mercato di sbocco molto allettante per le aziende agroalimentari calabresi – dichiara Rossi-, la qualità e la genuinità dei nostri prodotti ha, infatti, un appeal straordinario per le maggiori catene di distribuzione di prodotti agroalimentari, e molti sono i riscontri positivi già registrati.

In questi giorni – continua il Presidente Rossi- ho visitato l’importante multinazionale SHINGSEGAE FOOD, e ho avuto il piacere di conoscere tre dei loro massimi dirigenti che governano gli acquisti: Mr. Sang-Jun Lee, Mr. Yong-Seol Cho e Mr. Chang-Hee Cho. Il prossimo passo sarà quello di ospitarli, fra qualche settimana, proprio qui in Calabria durante uno dei loro viaggi. In quella occasione, infatti, prenderanno contatti con alcune delle aziende che ho presentato loro in questa mia ultima esperienza.

Sono convinto, come più volte ribadito, – asserisce Daniele Rossi – che l’internazionalizzazione, da tempo avviata, con azioni efficaci e strutturate, rappresenta un passaggio obbligato per chi vuole continuare a fare impresa ed a farlo in maniera competitiva in un mercato sempre più globale.

In questa direzione, – conclude Rossi – auspico che queste occasioni siano il giusto volano, quell’impulso che serve a tante aziende calabresi per espandere il loro business e rimettere in circolo il loro sapere, il loro saper fare e l’immagine di una Calabria che vuole farcela.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Confindustria Crotone su Porto ed Aeroporto

Il Presidente di Confindustria Crotone richiama nuovamente l’attenzione sullo sviluppo del Porto e dell’Aeroporto di …