Ultime notizie
Home / News / Dalle territoriali / Aziende di KALOS a Londra all’evento Bellavita Awards

Aziende di KALOS a Londra all’evento Bellavita Awards

Tradizione, eccellenza, identità, bellezza e voglia di rappresentare il Made in Calabria nel mercato globale dell’agroalimentare. Nasce con queste premesse Kalòs S.c.a.r.l., il consorzio, promosso da Unindustria Calabria, dei 17 produttori più rappresentativi della regione che diventa messaggero della dieta mediterranea, dichiarata dall’Unesco patrimonio mondiale dell’umanità.

Alcune aziende di Kalòs S.c.a.r.l. dal 19 al 21 luglio saranno protagoniste, a Londra, al BELLAVITA AWARDS-THE EXELLENCE OF ITALTY. A guidare le eccellenze calabresi nella tappa britannica sarà Fortunato AMARELLI, presidente del Consorzio, imprenditore e amministratore dell’omonima azienda di liquirizia pura più famosa al mondo. Saranno tre giorni in cui le aziende di Kalòs S.c.a.r.l. esporranno al fianco di tutte le migliori realtà enogastronomiche del Belpaese nella cornice di un evento unico nel suo genere.

“Dopo tante iniziative di studio sui mercati potenziali e di confronto con dirigenti dell’Ice e del Ministero competente – dichiara il presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca – questa è la prima missione all’estero dei produttori aderenti al Consorzio che abbiamo promosso per aiutare le imprese locali ad aprirsi ai mercati più profittevoli e dinamici. Sono certo che come sempre gli imprenditori ed il presidente Fortunato Amarelli sapranno fare tesoro di questa opportunità che hanno saputo cogliere e su cui stanno investendo, rappresentando al meglio la nostra terra di Calabria”.

BELLAVITA 2015-THE EXELLENCE OF ITALY è un evento organizzato con il patrocinio di EXPO MILANO 2015, il MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO e SLOW FOOD LONDRA. Il meglio del Wine& Food in salsa italica non mancherà a questo prestigioso appuntamento in una Londra cosmopolita e desiderosa di animare con il suo contributo la mission di EXPO MILANO 2015.

Star del gusto e re dei fornelli in campo. Masterclass d’autore con la presenza degli chef Massimo BOTTURA (patron dell’Osteria francescana a Modena), Francesco MAZZEI (talento calabrese di fama mondiale), Aldo ZILLI (una celebrità fra i fornelli londinesi) e Giorgio LOCATELLI (il lombardo titolare di uno dei ristoranti più prestigiosi a Londra). Grande spazio sarà dedicato al vino e alla presentazione di libri. I numeri dell’edizione 2014 raccontano l’interesse e il valore dell’evento: 6800 visitatori in 3 giorni, 237 espositori italiani, 4500 metri di area espositiva.

KALOS (BELLO nella traduzione dal greco) racchiude il meglio di quella tradizione magnogreca così presente e diffusa nella storia e nell’enogastronomia calabresi. Le produzioni delle aziende che fanno parte di Kalòs S.c.a.r.l. da tempo conquistano fette di mercato internazionale sempre più consistenti grazie alla capacità di garantire altissima qualità dei prodotti, velocità nelle consegne e soprattutto volontà di spiegare a un consumatore esigente tutti i processi produttivi del settore del Wine&Food.

Ogni azienda possiede la certificazione iso9001 con marchi DOP, IGP, BIOLOGICI e GLUTEN FREE. Alcune produzioni sono regolate dal disciplinare BRC, IFS e da certificazioni etniche come la KOSHER E l’HALAL. Artigianalità e spesso una fusion tra produzione familiare e industriale sono il marchio di fabbrica di un CONSORZIO che si muove fra tradizione e modernità nel Pantheon enogastronomico del MADE IN ITALY.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Natale Mazzuca vicepresidente di Confindustria. Perciaccante: saprà contribuire a riportare la Calabria tra le priorità dell’agenda di Governo

“Una notizia che ci riempie di gioia! La nomina a vicepresidente di Confindustria con delega …