Ultime notizie
Home / News / Dalle imprese / Alla Molino Bruno S.p.A. la visita audit di responsabili della Ferrero

Alla Molino Bruno S.p.A. la visita audit di responsabili della Ferrero

Responsabili dello stabilimento Ferrero di Balvano (PZ), dove si produce il celebre biscotto “Nutella Biscuits”, e Responsabili del controllo di qualità delle materie prime e delle farine a livello mondiale della Ferrero di Alba hanno fatto visita, ieri, all’azienda calabrese Molino Bruno S.p.A.

Da oltre cento anni sulla breccia, l’azienda della famiglia Bruno ha attraversato le trasformazioni dell’industria italiana partendo dal molino a pietra azionato da presa ad acqua, attraverso il processo di elettrificazione, sino alle più moderne tecnologie di automazione per l’abbattimento di ogni rischio per la salute e l’ambiente. La storia inizia nel 1902 nel comune di Rose (CS), dove si producevano pochi quintali, prosegue nel 1948 con il trasferimento del molino nella città di Cosenza quando era già diventata una delle maggiori realtà industriali dell’intera provincia. Per rispondere alle richieste crescenti dei nuovi mercati, nel 2002, costruisce un nuovo impianto di ultima generazione che produce oggi 250 tonnellate nelle 24 ore nel limitrofo comune di Montalto Uffugo, sede attuale della Società per Azioni amministrata dalla quinta generazione dell’antica famiglia. Per continuare a soddisfare una clientela sempre più esigente, immette sul mercato una serie di nuovi prodotti di qualità certificata, sia per il mercato professionale sia per quello consumer.

La visita dei responsabili della Ferrero ha costituito l’occasione di mostrare quanta passione e quanto impegno si registrino da parte dell’azienda Molino Bruno, vanto del sistema economico meridionale.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

I servizi offerti da Fin Energy

La mission dell’azienda Fin Energy di Pierluigi Pugliese, con sede in Corigliano – Rossano, consiste …