Ultime notizie
Home / Coronavirus / Emergenza Coronavirus – Attivata task force Confindustria. Rimandato evento Connext

Emergenza Coronavirus – Attivata task force Confindustria. Rimandato evento Connext

Confindustria è in costante contatto con la Protezione Civile, il Ministero della Salute e l’Unità di Crisi ed ha attivato una task force dedicata per dare risposte puntuali al Sistema su molteplici aspetti che riguardano il Coronavirus.

La situazione ha subito un’escalation improvvisa colpendo regioni dove sono stati adottati provvedimenti restrittivi, tra cui la sospensione delle attività lavorative per le imprese dei Comuni coinvolti e per i lavoratori anche al di fuori delle aree indicate. Queste imprese potranno far ricorso agli ammortizzatori sociali.

La raccomandazione  è di attenersi alle comunicazioni ufficiali e alle regole di buon senso. Allo stesso tempo è opportuno segnalare qualsiasi criticità o richiesta di assistenza da parte delle imprese in modo da potersi attivare prontamente e fornire supporto adeguato.

Confindustria ha deciso di riprogrammare l’edizione 2020 di Connext, il  grande evento di partenariato industriale previsto per il 27 e 28 febbraio prossimi a Milano. La rapida e critica evoluzione dell’emergenza sanitaria nel Nord Italia ha reso necessaria questa decisione, determinata da ragioni di forza maggiore, nonché di tutela dell’incolumità degli stessi espositori e visitatori, dei loro collaboratori e delle loro famiglie.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Zes Unica ferma al palo, Unindustria Calabria: «Il tempo è scaduto: si parta subito»

Il presidente Aldo Ferrara: «Non sono sostenibili altri ritardi: a rischio gli investimenti nel Mezzogiorno».