Ultime notizie
Home / Coronavirus / Coronavirus: questionario per le imprese per stimarne gli impatti economici

Coronavirus: questionario per le imprese per stimarne gli impatti economici

Confindustria è in costante contatto con la Protezione Civile, il Ministero della Salute e l’Unità di Crisi ed ha attivato una task force dedicata per dare risposte puntuali al sistema su molteplici aspetti che riguardano il Coronavirus.

Impegnata nella gestione dell’emergenza su scala nazionale, la nostra Organizzazione ha intrapreso una serie di iniziative ed elaborato documenti di approfondimento, che si allegano.

Il primo riguarda i rapporti con la Cina, che sarà integrato e ampliato sulla base delle nuove criticità che verranno segnalate. Altri due documenti sono stati redatti rispettivamente dalle Aree Affari Legislativi e Lavoro&Welfare e contengono alcune linee guida utili per le imprese.

Su questo stesso sito è attiva una sezione dedicata all’emergenza.

Per comprendere gli effetti sulle nostre imprese, anche allo scopo di identificare le misure più appropriate e orientare così in maniera più efficace e mirata gli interventi del Governo, è stata predisposta un’indagine, che ci è stata sollecitata altresì dal Governo, a cui Vi preghiamo di partecipare. Si tratta di rispondere entro il prossimo 5 marzo ad un questionario la cui compilazione online dovrebbe richiedere non più di 15 minuti. Il questionario è disponibile al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf_AZ9llOYxNRnI-j3OfVyOVsUgxhTmynaJEpnLHjP75qHZ9g/viewform

Il nostro Sistema segue l’evoluzione del Coronavirus anche attraverso il Programma Gestione Emergenze (PGE) coordinato da Piccola Industria, promuovendo la solidarietà industriale, cioè l’individuazione di imprese che, attraverso un meccanismo di mutuo soccorso, mettono a disposizione beni, servizi, capacità produttiva e stoccaggio merci per evitare alle imprese coinvolte in situazioni di emergenza interruzioni produttive capaci di comprometterne la continuità d’impresa.

Condivido con voi la raccomandazione di attenerci alle comunicazioni ufficiali e alle regole di buon senso. Un caro saluto,

Natale Mazzuca
Presidente Unindustria Calabria

Nota Taskforce Coronavirus – aggiornamento 25.2.2020

All – 1 Lavoro e salute

All. 2 – Effetti Coronavirus sull’esecuzione dei contratti commerciali internazionali

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Mazzuca vicepresidente di Confindustria, la soddisfazione degli industriali calabresi

L’intero mondo confindustriale locale apprezza la nomina nella governance del neo presidente Emanuele Orsini: «Grandissimo …