Ultime notizie
Home / News / Notizie flash / Riorganizzare il lavoro. Verso una Calabria 4.0. Intervista al presidente Amarelli sul Corriere del Mezzogiorno

Riorganizzare il lavoro. Verso una Calabria 4.0. Intervista al presidente Amarelli sul Corriere del Mezzogiorno

Intervistato dalla giornalista Concetta Schiariti sul Corriere del Mezzogiorno, l’approfondimento del lunedì del Corriere della Sera, il presidente di Confindustria Cosenza e del Digital Innovation Hub Calabria Fortunato Amarelli chiede “precise indicazioni per riorganizzare il lavoro per non subire ulteriori perdite” in relazione alla profonda crisi economica che si sta registrando.

“Servirebbe un sistema di calcolo proporzionale a tutte le diverse realtà. Non si può abbandonare chi ha avuto un calo del 29,9%, visto che il parametro adottato è del 30%”. In relazione alle strategie da adottare ed al ruolo dell’innovazione per favorire la ripresa, il presidente Amarelli suggerisce l’utilizzo di diverse misure (cumulo tra il valore del credito d’imposta offerto da Industria 4.0 e quello previsto per le imprese del Sud con una somma di benefici fiscali del 95%) e la pianificazione di altri strumenti a valere sui fondi messi a disposizione dall’Unione Europea.

In allegato l’articolo completo.

Innovazione su Corriere Mezzogiorno-Corriere della Sera, 12.4.2021

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Confindustria: Consiglio Generale approva squadra Presidente designato Orsini

Il Consiglio Generale di Confindustria, su proposta del Presidente designato Emanuele Orsini, ha approvato oggi …