Ultime notizie
Home / News / Eventi / Webinar Luiss per associati Unindustria Calabria, 20 marzo 2023

Webinar Luiss per associati Unindustria Calabria, 20 marzo 2023

L’Università Luiss Guido Carli organizza un incontro esclusivo per gli imprenditori aderenti a Unindustria Calabria, durante il quale sarà presentata l’offerta formativa con informazioni e strumenti utili per arrivare a una scelta consapevole degli studi universitari.

Il webinar, che si terrà lunedì 20 marzo 2023 alle ore 16.30, dedicato alle famiglie e ai ragazzi interessati ai percorsi universitari (triennali e magistrali), illustrerà l’offerta formativa, i servizi di orientamento e le procedure di ammissione in programma.

LOrientamento Luiss accompagna gli studenti e le loro famiglie nella scelta di un percorso formativo che rispecchi le attitudini e le passioni dello studente, sempre con un costante sguardo all’evoluzione del mercato del lavoro e allo sviluppo delle nuove competenze.

Nei giorni successivi al webinar, in esclusivo per tutti i soci, Luiss realizzerà un ciclo di incontri da remoto gratuiti della durata di circa un’ora dedicato a ragazze e ragazzi interessati – con un focus sugli iscritti al 4 e 5° anno – che avranno così l’opportunità di interfacciarsi con lo staff del Tutorato e dell’Orientamento per approfondire, attraverso simulazioni, anche la tematica della preparazione dei test di ammissione.

L’iniziativa – che rientra nel Welfare Aziendale – promosso dall’ Ateneo, offre ai giovani un’importante opportunità di confronto e condivisione che permetterà loro di arrivare più sicuri, indipendenti e consapevoli a un momento di scelta fondamentale per il loro futuro.

Inoltre, aderendo all’iniziativa, i ragazzi potranno essere aggiornati e partecipare alle Giornate di Orientamento tradizionali al Campus, visitare gli spazi con prenotazioni strutturate attraverso la piattaforma “You Can Book Me”, partecipare a sessioni mensili digitali Q&A del Front Office Luiss (Ammissione e Orientamento) e in vista della prossima sessione ricevere informazioni sulla Summer School.

E’ necessario compilare la scheda per effettuare l’iscrizione al webinar, da chiedere alla sede territoriale di Unindustria Calabria.

Agli associati iscritti sarà inviato, a ridosso del webinar, il link per l’accesso alla piattaforma utilizzata.

Di seguito il programma del webinar:

Lunedì, 20 marzo ore 16.30-17.30

Indirizzi di saluti a cura di

Aldo Ferrara, Presidente Unindustria Calabria

Federica Capone, Direttore Academic Services & Global Learning, Luiss

Interventi:

Contestualizzazione dell’ateneo: qualche numero sull’Università

Punti di forza dell’ateneo: internazionalizzazione, cura dello studente, placement, etc.

Massimo Angelini, Direttore External Affairs, Corporate Communication & Partnership, Luiss (*TBC)

Presentazione dell’offerta delle Luiss Summer School per il 2023, del percorso di ammissione anticipata a partire dal terzultimo anno delle Scuole Superiori, delle convenzioni e pacchetti dedicati alle aziende per i figli dei dipendenti

Roberto Costantini, Direttore Summer School & Luiss Hubs

Presentazione dell’Ateneo e del modello formativo con descrizione dell’Offerta Formativa: percorsi universitari triennali e magistrali, con particolare focus sui corsi lanciati di recente

Test e selezione: criteri, modalità e tempistiche

Alessandra Gentile, Orientamento Luiss

Ore 17.30 Conclusioni e Q&A

Flyer Progetto Welfare

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo – 17 aprile, ore 17.00 presso Confindustria Crotone

L’evento dedicato al tema “La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo” organizzato da Banca Generali, …