Ultime notizie
Home / News / Eventi / Gerardo Sacco. 60 anni da raccontare – 29 maggio, ore 9.30 – Museo archeologico di Capo Colonna

Gerardo Sacco. 60 anni da raccontare – 29 maggio, ore 9.30 – Museo archeologico di Capo Colonna

Le produzioni di alto artigianato del Maestro orafo Gerardo Sacco sono da sempre ispirate al patrimonio storico, archeologico e culturale della Calabria intera e della città di Crotone in particolare.

Alcune delle sue migliori realizzazioni costituiscono vere e proprie reinterpretazioni dell’antico che hanno fatto e fanno scuola anche in campo artistico.

Considerata anche la meritoria attività didattica e formativa che il Maestro svolge da tempo con le scuole della città, in occasione della ricorrenza dei 60 anni di attività, la Direzione regionale Musei Calabria, diretta dal dott. Filippo Demma, ha promosso in collaborazione con Confindustria Crotone un incontro con il Maestro che si svolgerà lunedì 29 maggio, alle ore 9.30 presso il Museo archeologico di Capo Colonna.

Nella cornice del maggiore monumento archeologico dell’antica Kroton oggi superstite, verranno illustrati i temi dell’artigianato artistico antico e moderno.

Saranno presenti gli studenti delle IV e V Classi dell’IIS Pertini – Santoni di Crotone, Liceo Artistico, indirizzo Design dei metalli, dell’oreficeria, delle pietre dure e delle gemme, che nei mesi scorsi hanno vissuto un’esperienza formativa a stretto contatto con il Maestro Sacco ed il suo Team.

Locandina

 

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo – 17 aprile, ore 17.00 presso Confindustria Crotone

L’evento dedicato al tema “La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo” organizzato da Banca Generali, …