Ultime notizie
Home / News / Dalle imprese / Visita del Presidente dell’Albania Begaj alla sede Rai della Calabria

Visita del Presidente dell’Albania Begaj alla sede Rai della Calabria

Sabato 21 ottobre 2023 la Sede Rai della Calabria ha vissuto una giornata straordinaria:  gli studi di Viale Marconi a Cosenza hanno ospitato il Presidente dell’Albania gen. Bajram Begaj.

Una visita ufficiale che sottolinea quanta attenzione l’Albania abbia nei riguardi dell’Italia e dell’informazione pubblica garantita dalla RAI ed in particolare dalla sede calabrese per la cura nei racconti degli eventi e delle tradizioni del popolo albanese in Calabria.

La Sala polifunzionale “Corrado Alvaro” ha ospitato la cerimonia che è stata aperta dal saluto del Direttore di sede Massimo Fedele e del Caporedattore Riccardo Giacoia.

Insieme a loro anche Antonio Marco Zela, Direttore Relazioni Esterne e Comunicazioni Rai Corporate, il delegato del Presidente della Regione Calabria l’assessore Gianluca Gallo, il Sindaco della città di Cosenza avvocato Franz Caruso. Presenti all’incontro anche Ernesto Madeo Commissario della Fondazione Comunità arberëshë della Regione, il Presidente di Confindustria Cosenza Giovan Battista Perciaccante, il Direttore di Confindustria Cosenza Rosario Branda.

L’intervento del Presidente dell’Albania gen. Bajram Begaj ha chiuso la cerimonia che ha fatto registrare anche la visita all’interno degli studi radiofonici e televisivi della Rai di Calabria. Il Capo di Stato albanese ha successivamente incontrato una rappresentanza di imprenditori.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

I servizi offerti da Fin Energy

La mission dell’azienda Fin Energy di Pierluigi Pugliese, con sede in Corigliano – Rossano, consiste …