Ultime notizie
Home / News / Dalle imprese / L’azienda Cadis sempre più attenta alla sostenibilità ambientale

L’azienda Cadis sempre più attenta alla sostenibilità ambientale

L’azienda Cadis di San Marco Argentano certifica FSC (Forest Stewardship Council) anche la carta forno. La sostenibilità ambientale per i vertici dell’azienda è sempre stata una priorità FSC, certificazione internazionale e indipendente, garantisce che i prodotti provengono solo da foreste gestite in maniera responsabile, nel rispetto dell’ambiente, delle popolazioni, delle comunità locali e dei lavoratori.

Gli standard imposti sono rigorosi: protezione della qualità dell’acqua; divieto di tagliare foreste antiche; prevenzione della perdita della naturale copertura forestale; proibizione dell’uso di prodotti chimici.

Dopo aver operato da tempo questa scelta per coperchi, astucci e imballi in carta, dunque, anche per la carta forno l’azienda ha deciso di puntare esclusivamente su materie prime provenienti da foreste gestite nel rispetto di rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

La stessa azienda annuncia che è stato avviato l’iter per ottenere la certificazione di biodegradabilità della carta forno. Una volontà, la nostra, che rientra in una più ampia strategia: comunicare ai consumatori che i marchi Ottimo Casidea e Ottimo Pro sono attenti alla sostenibilità ambientale e alla salute del pianeta. Una scelta di responsabilità.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Accordo Confindustria e Trenitalia for business

Confindustria promuove il programma Trenitalia for Business, dedicato alle aziende che viaggiano in treno per …