Ultime notizie
Home / Ance / Pnrr motore di sviluppo in Calabria. Su IlSole24Ore le riflessioni del presidente Perciaccante

Pnrr motore di sviluppo in Calabria. Su IlSole24Ore le riflessioni del presidente Perciaccante

Il futuro passa dall’edilizia sostenibile e da progetti di rigenerazione urbana che richiedono finanziamenti certi e regole chiare e trasparenti. Lo sostiene il presidente di Ance Calabria, Giovan Battista Perciaccante dalle colonne de Il Sole 24 Ore nel corso di un approfondimento dedicato ai temi strategici dell’edilizia.

“I nostri territori devono poter diventare resilienti, cioè capaci di evolversi a seguito di ogni tipo di cambiamento, non solo per sopravvivere ma per progredire in meglio. Migliorare gli standard del patrimonio edilizio per risparmiare energia e ridurre le emissioni di CO2” è uno degli obiettivi a cui puntare con forza per l’imprenditore Perciaccante, che del sistema Ance nazionale è anche vicepresidente con la delega al Sud ed alle Isole. Le riflessioni del presidente vengono rivolte anche alla gestione ottimale delle risorse idriche, alla rinaturalizzazione degli spazi urbani, alla rimodulazione del Pnrr ed all’auspicio che vengano dichiarati di interesse pubblico gli interventi sul patrimonio edilizio esistente al fine di beneficiare di procedure semplificate, flessibilità nei mutamenti della destinazione d’uso, incentivi urbanistici, economici e fiscali.

Nell’articolo in allegato il testo completo.

Articolo IlSole24Ore

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Legalità e fondi Pnrr al centro dell’intervista al presidente di Ance Cosenza Giuseppe Galiano

Legalità e fondi Pnrr al centro dell’intervista realizzata dal giornalista Fabio Benincasa del corrieredellacalabria.it al …