Ultime notizie
Home / News tematiche / Ambiente e energia / Apertura Portale Energivori 2024 (accessi fino al 22-12-2023)

Apertura Portale Energivori 2024 (accessi fino al 22-12-2023)

Con propria circolare, la CSEA ha comunicato che dal 1° dicembre 2023 è possibile accedere, per potere fruire delle agevolazioni degli incentivi, al Portale Elettrivori per la raccolta, nel corso della sessione ordinaria, delle dichiarazioni per l’annualità di competenza 2024.

Il Portale è accessibile tramite l’applicazione web disponibile sul sito di Cassa (www.csea.it) cliccando sul riquadro PORTALI ESTERNI – ENERGIVORI – PORTALE ELETTRIVORI o tramite il link: energivori.csea.it.

Le imprese che abbiano già effettuato la registrazione in occasione della formazione di uno o più Elenchi in qualità di imprese a forte consumo di energia elettrica o gas naturale possono accedere al Portale con la username e password già in loro possesso.

Le altre imprese dovranno accreditarsi cliccando sul tasto “Nuova registrazione”.

Dopo aver effettuato l’accesso, utilizzando la Partita IVA come username e la password fornita in fase di registrazione, l’impresa potrà compilare le dichiarazioni.

Le imprese potranno accedere al sistema telematico per le citate dichiarazioni dal giorno 01/12/2023 fino alle ore 23:59 del 22/12/2023.

Decorso il suddetto termine, l’iscrizione all’elenco delle imprese a forte consumo di energia per l’annualità di competenza 2024 sarà possibile solo ed esclusivamente in occasione della sessione suppletiva, secondo modalità e tempistiche che saranno definite da ARERA con successivi provvedimenti.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Regolamento F-GAS – Gas Fluorurati ad effetto serra

Si informa che è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il Regolamento (UE) del …