Ultime notizie
Home / News / Dalle territoriali / L’imprenditore amanteano Demetrio Metallo eletto vice presidente nazionale ADA

L’imprenditore amanteano Demetrio Metallo eletto vice presidente nazionale ADA

Il presidente della Piccola Industria di Confindustria Cosenza, Demetrio Metallo, è stato eletto vice presidente nazionale dell’Associazione Direttori Albergo Italia.

L’imprenditore turistico amanteano, che è anche Cavaliere al merito della Repubblica, è il primo calabrese a ricoprire una carica così prestigiosa da quando è nata l’Ada, l’associazione nazionale che – dichiara il presidente nazionale della stessa Associazione, Alessandro d’Andrea, “rappresenta il comparto dei professionisti dell’ospitalità italiana, impegnati in prima persona nell’attuazione delle politiche dell’accoglienza”.

La delega assegnata al neo vice presidente, è quella della formazione e della cultura.

«La formazione delle risorse umane impegnate nel mondo del turismo – ha dichiarato il neo vice presidente – è il punto di partenza per una nuova politica del turismo, che deve guardare al settore non come mera fonte di business, ma come comparto trainante di tutta l’economia nazionale. Il 2015, anno di Expo, rappresenta un momento storico davvero unico per rilanciare l’immagine dell’Italia che produce e lavora. L’Ada sarà presente e farà la propria parte fino in fondo. La stessa cosa – auspica Metallo – deve però valere per la politica, sia a livello nazionale che a livello locale. Senza una sinergia concreta tra pubblico e privato, specialmente in questo settore, non potrà esserci sviluppo».

L’Ada ha eletto nel Comitato Scientifico del proprio Centro Studi Manageriali anche Tullio Romita, professore associato presso la Facoltà di Scienze del Turismo all’Università degli Studi della Calabria, e Tiziana Meloni, direttore del Grand Hotel Guglielmo di Catanzaro.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Natale Mazzuca vicepresidente di Confindustria. Perciaccante: saprà contribuire a riportare la Calabria tra le priorità dell’agenda di Governo

“Una notizia che ci riempie di gioia! La nomina a vicepresidente di Confindustria con delega …