Ultime notizie
Home / News / Note stampa / Imprenditori calabresi all’assemblea nazionale di Confindustria in Expo

Imprenditori calabresi all’assemblea nazionale di Confindustria in Expo

Per la giornata in cui protagonista è l’industria italiana, Confindustria ha scelto il luogo simbolo per lo svolgimento della sua storica annuale Assemblea: l’Expo.

I vertici dell’organizzazione che rappresenta oltre 150mila aziende in Italia, si sono ritrovati a Milano per discutere di “germogli di crescita da sostenere e difendere, riforme, responsabilità, innovazione”, come ha sostenuto il numero uno degli industriali italiani Giorgio Squinzi. Presenti all’assemblea i vertici di Unindustria Calabria: il presidente Natale Mazzuca, i presidenti delle sedi territoriali Andrea Cuzzocrea ed Antonio Gentile, gli industriali Giovan Battista Perciaccante, Fortunato Amarelli, Giuseppe Speziali, i direttori Rosario Branda e Anselmo Pungitore.

“Condivido l’analisi del nostro presidente Squinzi – ha dichiatato Natale Mazzuca – sulla necessità di mettere l’impresa al centro dell’agenda e del dibattito. L’impresa deve essere libera di operare, rischiare, innovare. L’imprenditore non è un nemico della collettività e la cultura anti-industriale per il successo ed il profitto, che nel nostro Paese è ben radicata, va cambiata altrimenti saremo schiacciati dalla mediocrità”.

Per Unindustria Calabria c’è bisogno di semplificazione che “si costruisce nella cultura e nei comportamenti collettivi”, di apertura al cambiamento che “sta nella testa dei singoli individui e lì va formata”, di costruire un “percorso di crescita civile fondato su chi investe e rischia ogni giorno”.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Mazzuca vicepresidente di Confindustria, la soddisfazione degli industriali calabresi

L’intero mondo confindustriale locale apprezza la nomina nella governance del neo presidente Emanuele Orsini: «Grandissimo …