Ultime notizie
Home / News / Eventi / Unindustria Calabria ed Eni discutono di responsabilità sociale d’impresa. Seminario il 19 dicembre a Cosenza

Unindustria Calabria ed Eni discutono di responsabilità sociale d’impresa. Seminario il 19 dicembre a Cosenza

Nel corso degli ultimi anni le imprese hanno continuamente ricevuto spinte per il miglioramento della loro “qualità” in ambiti diversi ed in riferimento ai loro prodotti e processi ed al rapporto con l’ambiente. Oggi l’orizzonte si è ulteriormente allargato, fino a coinvolgere la “qualità del rapporto con la società”.

Partendo dai principi etici a cui l’impresa si ispira, è diventato strategico far percepire a tutti la “funzione sociale” che effettivamente le aziende svolgono nella società, in quanto creatrici di ricchezza e generatrici di posti di lavoro.

Il Seminario che si svolgerà il prossimo giovedì 19 dicembre dal tema “La responsabilità sociale d’impresa. Modelli virtuosi a confronto”, presso Confindustria Cosenza, sede territoriale di Unindustria Calabria, con inizio alle ore 10.30, intende affrontare il tema partendo da casi pratici.

Un particolare modello viene rappresentato dall’Eni, sponsor dell’iniziativa, che fornisce il suo contributo alla transizione energetica verso un futuro low-carbon, promuovendo lo sviluppo di energia da fonti rinnovabili, grazie all’utilizzo di nuove tecnologie proprie sempre più efficienti, applicando i princìpi dell’economia circolare a tutte le sue attività. Interverranno al seminario Fortunato Amarelli, presidente di Confindustria Cosenza, Domenico Noviello, Presidente Eni Foundation, Massimo Sposato della Sposato Costruzioni. I lavori, moderati dal direttore di Unindustria Calabria Rosario Branda, saranno conclusi dal presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca.

Invito

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Confindustria Cosenza festeggia i lavoratori con il Presidente Mattarella al Distretto Agroalimentare del cosentino

“La presenza nel cuore del Distretto Agroalimentare del cosentino del Presidente della Repubblica Italiana Sergio …