Ultime notizie
Home / Coronavirus / Covid-19 – Fondimpresa: Nuova delibera su proroghe e conversione attività formative

Covid-19 – Fondimpresa: Nuova delibera su proroghe e conversione attività formative

Fondimpresa, il Fondo Interprofessionale di Confindustria, ha ulteriormente modificato i termini, inizialmente fissati, per la ripresa delle attività di formazione in funzione della prosecuzione delle restrizioni connesse all’emergenza sanitaria Covid-19.

Pertanto, è stata disposta la sospensione fino 15 giugno 2020 di tutte le attività formative con la modalità aula frontale.

Per garantire, in ogni caso, la possibilità per le aziende di completare i processi formativi in atto, ha deliberato:

  • la possibilità, a partire dal 15 aprile 2020, di convertire in modalità videoconferenza le attività formative svolte in modalità aula frontale, di coaching e di action learning;
  • che la modalità in Teleformazione è applicabile solo alle attività formative a distanza svolte in modalità “sincrona”, attraverso l’utilizzo di specifiche piattaforme telematiche;
  • che tutte le attività svolte in Teleformazione devono poter essere ispezionabili da remoto durante il loro svolgimento.

Per tale ultimo caso, nell’inserimento del calendario nella piattaforma, dovranno essere indicate le informazioni necessarie per poter effettuare le verifiche.

Gli uffici della Sede Territoriale di riferimento restano disposizione per ogni supporto e necessità in merito.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Consegnati in Confindustria Cosenza i riconoscimenti della Cassa Edile Cosentina alle imprese virtuose per il 2023

Consegnati dalla CASSA EDILE COSENTINA i riconoscimenti “Awards 2023” a numerosi imprenditori della provincia, meritevoli …